Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Gedi lancia ‘Il Gusto’, hub multimediale dedicato a cibo, vino e turismo enogastronomico


Con un doppio esordio – on line domani 21 aprile, e su carta il giorno dopo giovedi 22 aprile – nasce Il Gusto, il nuovo verticale del Gruppo GEDI dedicato al cibo, al vino e al turismo enogastronomico.

L’hub multimediale sarà fruibile on line, all’indirizzo ilgusto.it e sulla home page di tutti i quotidiani del gruppo, offrendo un’ampia gamma di servizi e di contenuti editoriali, aggiornati costantemente. Il nuovo content hub di GEDI riunisce in un unico luogo del gusto elementi che hanno fatto la storia dell’editoria enogastronomica italiana dalla Guida dei ristoranti dell’Espresso, alle Guide di Repubblica, a Sapori e Tuttigusti e alle iniziative promosse da sempre dai quotidiani locali. Il punto di forza saranno le notizie, come è naturale per chi ogni giorno racconta l’Italia. L’hub entrerà nel mondo del gusto attraverso i suoi ingredienti, i suoi momenti speciali e la sua storia restando a fianco del suo lettore quando sarà a fare la spesa, al ristorante o in viaggio.

Per guidare il verticale è stato scelto Luca Ferrua, esperto di enogastronomia e appassionato di storie legate al mondo del cibo: forte di una carriera a La Stampa, dalle redazioni locali a quelle nazionali, sui supporti tradizionali e in quelli digitali, potrà ora unire le sue competenze per dare impulso al nuovo content hub multimediale.

Oltre che online, l’iniziativa di GEDI si presenta ai lettori con il trimestrale “I piaceri del gusto”, che sarà in edicola dopodomani con il primo numero, Giovedì 22 aprile, in diffusione nazionale in abbinamento con la Repubblica e La Stampa, e con una ampia sezione dedicata in tutte le altre testate locali.

Nel presentare Il Gusto ai lettori, Ferrua ha dichiarato: “Abbiamo scelto di scendere in campo in questo momento perché vogliamo essere a fianco del mondo del gusto italiano che prova a ripartire. E’ un momento decisivo per un comparto chiave del Paese. Il Gusto, che con la cultura e la moda ha costruito il mito del Made in Italy, sarà il motore giusto per tornare alla normalità e ricominciare a godersi piacere ed emozioni”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-