Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

La Scolca continua il suo piano d’innovazione 4.0 con eWine Club. L’economia delle relazioni come antidoto contro la pandemia

Nell’anno della 102esima vendemmia, La Scolca lancia il suo eWine Club per rafforzare la customer experience con chi, negli anni, ha contribuito a rendere il brand celebre in moltissimi paesi e commercializzato in oltre 60 mercati internazionali.

Innovazione è la parola d’ordine”, racconta con passione Chiara Soldati. “da tempo La Scolca offre un servizio tailor made per i suoi clienti, ma in questo momento è fondamentale rendere più moderna e sempre più speciale l’esperienza per la comunità di wine lovers e per i nostri clienti. Punteremo su nuove esperienze di acquisto e momenti in cui il vino si unisce al food, al wellness e allo sport. Sono sempre più importanti i ricordi, le sensazioni e le emozioni legate alla scelta di un prodotto ed al suo acquisto privilegiato in un mondo che ha cambiato fisionomia.”

Il mondo del vino guarda oltre e si rinnova. I produttori sono chiamati in questo momento storico a proporre nuove esperienze per mantenere e potenziare il rapporto con i consumatori, ed anche quello con importatori e distributori. Si punta alla condivisione delle wine experience indoor e outdoor, create sulla base di nuovi interessi e bisogni del pubblico, facendo uso anche di tutte le possibilità offerte dal digitale: wine club, webinar e wine tasting associati al potenziamento dei servizi di delivery e alle vendite multicanale.

E con un focus particolare sull’aspetto emozionale del rapporto con la cantina ed il territorio.

“Abbiamo un legame speciale e profondo con la nostra terra, il Gavi, che da sempre è fonte d’ispirazione del nostro lavoro. Anche per questo per noi è importante rafforzare il rapporto con i nostri clienti e gli appassionati wine lovers, promuovere la cultura del vino, dell’attenzione al rispetto dell’ambiente ed dell’ecosostenibilità, della conoscenza della nostra storia e tradizioni, di cui il vino è certamente un protagonista”, continua Chiara Soldati.

L’accesso al mondo La Scolca Wine Club è aperto a tutti i wine lovers con registrazione sul sito web www.lascolca.net alla pagina dedicata.

Con l’iscrizione è possible accedere a servizi dedicati ed esclusivi come l’acquisto di prodotti personalizzabili ed in formati riservati agli iscritti – come ad esempio la Magnum di Gavi dei Gavi Etichetta Nera – ad offerte speciali e in prevendita – come il nuovo Solui, lanciato a febbraio – e la partecipazione ad eventi ed esperienze uniche tra cui: tour in cantina e alla Tenuta La Scolca con degustazione di riserve e annate rare, special tasting con Chiara Soldati, tasting ed acquisto in anteprima di bottiglie in edizione limitata.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-