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COMUNICAZIONE FOOD

Eridania torna in comunicazione con una campagna addressable sucanali Mediaset e Sky, programmatic su YouTube

 Eridania, brand icona di dolcezza dal 1899, torna in comunicazione con una campagna addressable TV che la vedrà protagonista per 4 settimane a partire dal 18 aprile sulle reti Mediaset, sui principali canali tematici satellitari (Sky) e su YouTube per un totale di 5 milioni di contatti

Al centro dello spot, della durata di 15’’Eridania Zero Compresse, il dolcificante dolce come lo zucchero ma a zero calorie, proposto nel pratico dispenser che consente di dosare con precisione il grado di dolcezza desiderato: ogni compressa dolcifica come mezzo cucchiaino di zucchero. Senza aspartame, senza lattosio, dal gusto delicato e facilmente solubile, Eridania Zero Compresse è adatto a tutte le tue esigenze di consumo.  

Per evidenziare queste caratteristiche, la dolcezza offerta da Eridania Zero Compresse è paragonata a quella di un corteggiatore. A sinistra dello schermo, l’attenzione è tutta sul dispenser: ad ogni compressa che viene aggiunta nel caffè, il protagonista maschile sulla destra diventa sempre più dolce, come sottolinea anche la voce fuori campo. Se nella prima inquadratura ha in mano una rosa rossa, nella seconda questa si trasforma in un mazzo e nella terza diventa addirittura un divertente principe azzurro a bordo di un simpatico ronzino. Il claim, “La Dolcezza va dosata” rafforza ulteriormente il messaggio. 

La creatività è firmata LDB Advertising (Paolo Pasini e Francesco Bettelli), insieme al Copywriter Stefano Fabbri. La produzione è stata seguita dalla Movie Chrome con Michele Pasini Producer, alla regia Valerio Musilli; mentre MediaClub ha curato la pianificazione. 

“Il ritorno in tv di Eridania Zero – commenta Alida Sangiorgi, Marketing Manager di Eridania ha l’obiettivo di valorizzare il grande contenuto di servizio di un prodotto innovativo come Zero Compresse. Con il team di R&S abbiamo lavorato per portare una forte innovazione nel segmento della dolcificazione dove oggi le persone chiedono di poter scegliere la dolcezza personalizzando il proprio gusto. Oggi la dolcezza del proprio caffè o tisana si può dosare e lo si può fare ovunque con un pratico dispenser tascabile. Eridania coerentemente con il percorso di sostenibilità ha realizzato inoltre una confezione attenta all’ambiente, visto che il dispenser da 300 compresse è stato studiato per ridurre notevolmente la quantità di plastica rispetto ad un dispenser standard da 120/150 compresse e che la confezione esterna è al 100% in cartoncino in carta certificata FSC®, totalmente riciclabile”. 

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