Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Le Prugne della California protagoniste della nuova campagna dedicata alla salute delle ossa

Il California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle Prugne della California, prosegue con il suo impegno nella promozione della qualità premium e della versatilità delle Prugne della California in Italia attraverso una campagna di comunicazione digital per i mesi di aprile e maggio 2021.

“Siamo orgogliosi di proseguire con il nostro impegno per comunicare l’alta qualità e i benefici per le osse delle Prugne della California in Italia, uno dei più grandi mercati di riferimento in Europa per il Consorzio. Proprio per questo abbiamo scelto di consolidare la nostra visibilità digital con una nuova campagna consumer”afferma Kevin Verbruggen, European Marketing Director per il California Prune Board.

La campagna “Prugne della California. Per ossa sane” avrà come focus principale la salute delle ossa e i benefici che il consumo regolare di Prugne della California apporta all’organismo, tema da sempre al centro della comunicazione del California Prune Board. Le Prugne della California sono infatti una fonte di vitamina K e manganese, due elementi fondamentali che contribuiscono al mantenimento di ossa normali.

La campagna di comunicazione sarà online dal 19 aprile al 9 maggio e si svilupperà attraverso una serie di banner, raggiungendo oltre 3 milioni di impressions su siti web con focus food, news, lifestyle e benessere.

“Abbiamo scelto di impostare una campagna dedicata alla salute delle ossa per sensibilizzare i consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari, su questo tema così importante per il benessere quotidiano. Come snack sano e leggero, nonché ingrediente versatile in cucina, le Prugne della California non hanno rivali. Oltre ai loro nutrienti per la salute delle ossa, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea[1] per i benefici relativi all’intestino. Hanno inoltre numerosi altri benefici per la salute”, conclude Verbruggen. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-