Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Lidl Italia inaugura a Lentate sul Seveso un nuovo supermercato green

 Lidl Italia, azienda leader nel settore della GDO italiana con oltre 680 punti vendita sul territorio, inaugura, giovedì 15 aprile, a Lentate sul Seveso (MB) in Via Nazionale dei Giovi, 290 un nuovo supermercato. Un’operazione che, dal punto di vista occupazionale, ha permesso l’assunzione di 19 nuovi collaboratori.

In linea con la strategia di sostenibilità dell’Azienda, anche questa struttura è stata progettata e realizzata con particolare attenzione all’impatto ambientale.  Infatti, l’edificio è a consumo di suolo zero, in quanto sorge su un’area precedentemente occupata da un’attività commerciale dismessa da anni. La struttura è inoltre dotata di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione, impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili e dispone di un sistema di raccolta delle acque piovane. Il nuovo supermercato, sempre nell’ottica di minimizzare l’impatto ambientale, rientra in classe energetica A+, dispone di un tetto giardino e di un impianto fotovoltaico da 50 kW.

Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00. A disposizione della clientela, l’Azienda ha realizzato un parcheggio da 190 posti auto di cui 120 ad uso pubblico e 20 dotati di postazioni per la ricarica di auto elettriche.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-