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COMUNICAZIONE FOOD

Olitalia sceglie Leo Burnett per la sua prima campagna TV in onda a Taiwan

Dal 7 aprile è on air Olitalia’s rhythm, la prima campagna televisiva lanciata da Olitalia a Taiwan con l’obiettivo di rafforzare la sua leadership in questo importante mercato.

Il progetto internazionale gestito e ideato da Leo Burnett Milano, partner creativo globale di Olitalia dal 2018, ha visto anche il coinvolgimento di Leo Burnett Taiwan e ha portato per la prima volta alla firma di una campagna TV per il brand.

Lo spot mette in luce i punti di forza di Olitalia, leader nel food service in Italia e presente in oltre 120 Paesi nel mondo. Olitalia è apprezzata e riconosciuta a livello internazionale per la qualità delle sue materie prime e per la capacità di anticipare tendenze culinarie grazie alla costante collaborazione con gli chef. L’azienda si distingue per la sua cultura orientata all’innovazione che la porta a rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più esigenti.

La narrazione ha un ritmo veloce, scandito da immagini di pietanze innovative e gourmet che si alternano in modo incalzante a dei super, il tutto accompagnato da una colonna sonora ritmata. Il film vede come protagonista lo chef Luigi Taglienti, 1 Stella Michelin, che grazie a Olitalia prepara piatti stellati capaci di anticipare le tendenze culinarie.

Gianni Tognoni (Chief Commercial Officer Olitalia): “Taiwan è uno dei paesi esteri in cui abbiamo una brand awareness già consolidata grazie ad un rapporto di lunga data con l’importatore locale e al grande lavoro svolto da Wu Min Chung (吳敏鍾) e Wu Wen-Ling (吳文玲). Per questo abbiamo deciso di lavorare insieme a Leo Burnett per supportare il brand in modo strategico e dare continuità all’immagine di marca anche in un paese con una cultura così lontana dalla nostra”.

Romeo Repetto (CEO Leo Burnett): “Per noi essere al fianco di Olitalia, una delle aziende simbolo del Made in Italy, in una tappa così importante del suo percorso di crescita a livello internazionale è motivo di grande orgoglio. La creatività di questa nuova campagna mette in luce la capacità del brand di creare prodotti innovativi e di altissima qualità che rispondono alle aspettative e ai bisogni di ogni consumatore”, dichiara Romeo Repetto.

Link al video: https://vimeo.com/535813630/51e0d6c965

CREDITS

Olitalia
Sales&Marketing Manager: Gianni Tognoni
Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini

Export Sales Director: Nicola Bonfatti

Directional Sales support & Customer Service Leader: Loretta Tedaldi

Leo Burnett Milan

Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone

Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim 

Senior Art Director: Cinzia Caccia

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Head of Client Services: Davide Mondo

Account Manager: Lorenza Biava

Junior Account Executive: Victoria Ortega Cabrera

TV Producer Coordinator: Federica Manera

Leo Burnett Taiwan

Group Creative Director: Benjamin Tzang

Business Director: Ruby Shen

Chief Growth Officer: William Chi

Production Company: Febo Films 

Regia: Andrea Cominoli

DOP: Stefano Bianchi

Post Production: Febo Films

Musica: Federico Laini

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