Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Just Eat nomina Davide Bertarini nuovo responsabile del business delivery in Italia

Just Eat (www.justeat.it), parte di Just Eat Takeaway.com, leader nel mercato della consegna di cibo a domicilio, annuncia la nomina di Davide Bertarini al ruolo di Responsabile del Business Delivery in Italia, con cui si occuperà dell’implementazione del nuovo modello di business con rider assunti come lavoratori subordinati e della struttura organizzativa dedicata con competenze ed expertise a supporto dello sviluppo e crescita.

Con questa nomina, il Gruppo ha l’obiettivo di accelerare la transizione verso il nuovo modello di assunzione per il business del delivery per i ristoranti che non hanno il servizio di delivery proprietario e di svilupparne rapidamente l’implementazione in un numero sempre maggiore di città arrivando a 23 totali nel 2021 per garantire migliori condizioni di lavoro e ulteriori tutele a oltre 4.000 rider, migliorando il servizio per i clienti e i ristoranti e guidando l’evoluzione del food delivery. Bertarini avrà inoltre la responsabilità della gestione e coordinamento di uno staff di 150 professionisti dedicati al Business Delivery per garantire efficienza a tutti i livelli: operations, project management, facility, coordinamento territoriale dei rider, HR, Salute&Sicurezza.

Bertarini assume questa carica dopo aver ricoperto per due anni quella di Delivery Director di Just Eat in Italia, occupandosi delle operazioni legate ai ristoranti che non effettuano le consegne in autonomia e gestendo il percorso di trasformazione del business delivery con l’introduzione nel 2019 della soluzione basata su una tecnologia proprietaria.

Bertarini vanta un’esperienza decennale nel supply chain management, con un focus particolare su pianificazione, logistica distributiva, ed implementazione strategica di progetti complessi in aziende multinazionali come Cargill, Mars Inc. e Ikea.

Crediamo fortemente in questo nuovo modello di business e nelle possibilità che potrà generare non solo per i rider, ma per l’intero ecosistema del food delivery, ed è per rendere ancora più efficace la nostra proposta sul mercato che abbiamo organizzato una nuova struttura dedicata alla gestione della Business Unit Delivery sotto la guida di Davide Bertarini. La sua expertise maturata in Just Eat e la profonda conoscenza del settore potranno contribuire ad accelerare la trasformazione in atto” ha dichiaratoDaniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.

Questa nuova sfida professionale mi consente di mettere a disposizione la mia esperienza e di continuare a supportare il percorso di trasformazione dell’azienda, con la responsabilità di un cambiamento fondamentale per il Gruppo, ed al tempo stesso pionieristico per l’intero mercato del food delivery, una rivoluzione che genererà benefici positivi su tutta la comunità dei rider, ristoranti e clienti” ha dichiaratoDavide Bertarini, Responsabile del Business Delivery di Just Eat in Italia.

Classe 1978, è laureato in Economia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e ha conseguito un Executive MBA alla SDA Bocconi.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-