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Benedetta Rossi è il volto delle puntate di lancio di ‘Waffles+Mochii’, serie tv Netflix ideata da Michelle Obama per promuovere la corretta alimentazione

Lanciata ufficialmente lo scorso 16 marzo e prodotta da Higher Ground, la casa di produzione di Michelle e Barack Obama, Waffles + Mochi è la serie Netflix che vede, per la prima volta, l’ex first lady protagonista di un viaggio culturale che insegna ai più piccoli i segreti della sana alimentazione in maniera divertente e interattiva.
Waffles e Mochi, infatti, sono curiosi pupazzi che scappano dalla “Terra dei surgelati” in cui vivono per diventare cuochi provetti, imparando a cucinare con ingredienti freschi e tipici dei vari paesi del mondo,
dando vita ad un format unico, che unisce edutainment e contenuti creativi.
Per amplificare l’uscita del titolo in Italia, We Are Social ha scelto Benedetta Rossi come volto protagonista, insieme a Febe, di tre “racconti” speciali, ambientati a Milano, Firenze e Napoli, disponibili gratuitamente sul
canale Youtube di Netflix Junior dal prossimo 9 aprile. La trama unisce magia e divertimento in un’avventurosa ricerca della ricetta perduta, che terminerà proprio nella cucina di Febe, dove Benedetta e i suoi “compagni” replicheranno il piatto tipico ritrovato, esaltandone le qualità, la freschezza e la sua tipicità locale.
Responsabili di acquisto, famiglie e kids: il core target di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi è la più seguita food creator in Italia. Un player con numeri rilevanti su tutte le piattaforme, che rafforza sempre più il presidio sul target Women & R.A, abbracciando in maniera trasversale e puntuale anche il mondo delle famiglie e dei più piccoli.
Dopo la collaborazione con Rainbow che ha portato i 44 Gatti nella cucina di Benedetta, un nuovo progetto per i più piccoli.


FattoincasadaBenedetta: i numeri del Network

La food creator può contare su oltre 2,6 milioni di utenti iscritti al suo canale YouTube (primo in Italia nella sezione How To) con una media di visualizzazione dei contenuti di 4 minuti (con una redemption del 50%), una fanbase organica su Facebook di 7,5 milioni di follower, mentre superano i 3,8 milioni gli iscritti alla sua pagina Instagram e sono circa 520 mila i suoi seguaci su Pinterest, primo player in Italia.
Ma non solo: il sito di Fatto in casa da Benedetta, totalizza al mese 6 milioni di utenti unici e conta quasi 25 milioni di pagine viste.
Il programma tv “Fatto in casa per voi” su Real Time e Food Network di Discovery continua a macinare record sul target dei responsabili d’acquisto e i suoi 5 libri pubblicati tra il 2016 e il 2021 hanno superato la quota del milione di copie vendute. Il quinto, pubblicato nel 2020, è stato per 5 settimane consecutive primo nella classifica generale dei libri più venduti in Italia ed in top ten per oltre tre mesi.

Food ESG Affairs

TM

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