Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Vino a solidarietà. Su Tannico il pacco della ripartenza ‘9×9=47’: 9 aziende italiane in aiuto alle famiglie bisognose

 Il pacco della ripartenza “9×9=47” realizzato da nove giovani aziende italiane, composto da altrettante bottiglie di vino – già donato a 47 ristoratori d’Italia nel mese di febbraio – come simbolo della ripartenza alla crisi causata dall’emergenza sanitaria, da oggi si potrà acquistare anche on line su Tannico.it e parte del ricavato andrà in alimenti per le famiglie bisognose del progetto Arca. 

“Inizialmente il pensiero è stato quello di omaggiare con i nostri vini i ristoratori – hanno spiegato i vignaioli, ideatori del progetto – una delle categorie che più ha perso in questo anno di emergenza sanitaria e ora abbiamo deciso di rendere la confezione acquistabile al pubblico, per aggiungere un altro anello alla catena della solidarietà, pensando alle persone che al ristorante non possono andare. Il pacco della ripartenza è un viaggio tra i nostri bellissimi vigneti: dall’uva al vino, dai ristoranti alle famiglie bisognose”. 

“Il pacco della ripartenza” si potrà acquistare da oggi in esclusiva su Tannico in serie limitata (solo 100 pezzi) contribuendo così a donare un pacco alimentare a una famiglia in difficoltà, grazie alla collaborazione con il Progetto Arca, che da 26 anni porta aiuto alle persone più fragili e sole e le accompagna verso un futuro di autonomia e integrazione. Simbolicamente il pacco è una scatola unica a forma di cubo con al centro di ogni lato una vite sradicata e piegata, ma legata saldamente da tanti fili, “un’edizione limitata da conservare – spiegano gli organizzatori – molto più di un semplice box”.


VINI E AZIENDE PROMOTRICI

Luigi e Valentina Di Camillo – Tenuta i Fauri Abruzzo DOC Pecorino (Abruzzo) 

Paolo Bertani, Leonardo Di Vincenzo, Alfredo Colangelo, Manfredi La Barbera, Marianna Pastore, 
Loreto Lamolinara, Michael Opalenski – Masseria La Cattiva “Riposata” vino Rosso (Puglia)

Davide Fasolini e Pierpaolo Di Franco – Dirupi Grumello Riserva Valtellina Superiore DOCG (Lombardia)

Alessandro e Felicia Palombo – Luiano Chianti Classico DOCG (Toscana)

Marco Cirese – Noelia Ricci “Il Sangiovese” Predappio Romagna DOP (Emilia-Romagna)

Luca Baccarelli – Cantina Roccafiore “Fiorfiore” Umbria Grechetto IGP (Umbria)

Alessandra Quarta – Sanpaolo Claudio Quarta “Totó Bianco” Campania IGP (Campania)

Diletta Tonello – Tonello “ioTeti” Lessini Durello Metodo Classico (Veneto)

Rocco Vallorani – Vigneti Vallorani “Polisia” Piceno Superiore DOP (Marche)

@luianowine

@tenutaifauri

@tonellowines

@noelia_ricci

@cantinaroccafiore_

@vigneti_vallorani

@masseria.lacattiva

@claudioquartawinery

@dirupivaltellina

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement