Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Vino a solidarietà. Su Tannico il pacco della ripartenza ‘9×9=47’: 9 aziende italiane in aiuto alle famiglie bisognose

 Il pacco della ripartenza “9×9=47” realizzato da nove giovani aziende italiane, composto da altrettante bottiglie di vino – già donato a 47 ristoratori d’Italia nel mese di febbraio – come simbolo della ripartenza alla crisi causata dall’emergenza sanitaria, da oggi si potrà acquistare anche on line su Tannico.it e parte del ricavato andrà in alimenti per le famiglie bisognose del progetto Arca. 

“Inizialmente il pensiero è stato quello di omaggiare con i nostri vini i ristoratori – hanno spiegato i vignaioli, ideatori del progetto – una delle categorie che più ha perso in questo anno di emergenza sanitaria e ora abbiamo deciso di rendere la confezione acquistabile al pubblico, per aggiungere un altro anello alla catena della solidarietà, pensando alle persone che al ristorante non possono andare. Il pacco della ripartenza è un viaggio tra i nostri bellissimi vigneti: dall’uva al vino, dai ristoranti alle famiglie bisognose”. 

“Il pacco della ripartenza” si potrà acquistare da oggi in esclusiva su Tannico in serie limitata (solo 100 pezzi) contribuendo così a donare un pacco alimentare a una famiglia in difficoltà, grazie alla collaborazione con il Progetto Arca, che da 26 anni porta aiuto alle persone più fragili e sole e le accompagna verso un futuro di autonomia e integrazione. Simbolicamente il pacco è una scatola unica a forma di cubo con al centro di ogni lato una vite sradicata e piegata, ma legata saldamente da tanti fili, “un’edizione limitata da conservare – spiegano gli organizzatori – molto più di un semplice box”.


VINI E AZIENDE PROMOTRICI

Luigi e Valentina Di Camillo – Tenuta i Fauri Abruzzo DOC Pecorino (Abruzzo) 

Paolo Bertani, Leonardo Di Vincenzo, Alfredo Colangelo, Manfredi La Barbera, Marianna Pastore, 
Loreto Lamolinara, Michael Opalenski – Masseria La Cattiva “Riposata” vino Rosso (Puglia)

Davide Fasolini e Pierpaolo Di Franco – Dirupi Grumello Riserva Valtellina Superiore DOCG (Lombardia)

Alessandro e Felicia Palombo – Luiano Chianti Classico DOCG (Toscana)

Marco Cirese – Noelia Ricci “Il Sangiovese” Predappio Romagna DOP (Emilia-Romagna)

Luca Baccarelli – Cantina Roccafiore “Fiorfiore” Umbria Grechetto IGP (Umbria)

Alessandra Quarta – Sanpaolo Claudio Quarta “Totó Bianco” Campania IGP (Campania)

Diletta Tonello – Tonello “ioTeti” Lessini Durello Metodo Classico (Veneto)

Rocco Vallorani – Vigneti Vallorani “Polisia” Piceno Superiore DOP (Marche)

@luianowine

@tenutaifauri

@tonellowines

@noelia_ricci

@cantinaroccafiore_

@vigneti_vallorani

@masseria.lacattiva

@claudioquartawinery

@dirupivaltellina

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-