Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sambonet rinnova la propria strategia di comunicazione digital insieme a Gummy Industries

Questo l’obiettivo della nuova strategia di comunicazione digital messo in campo da Gummy Industries per Sambonet, storico marchio italiano di posateria, utensili cucina e home living.

Sambonet vuole diventare il primo brand di posate capace di raccontare l’eccellenza e l’italianità a un pubblico più ampio, a cavallo di più generazioni. Un pubblico altospendente ma anche giovane, sempre connesso, che vive in un mondo con regole già scritte e spesso lontane dalla sua quotidianità. Un target che condivide un linguaggio contaminato dal mondo dei social e di internet. Ma, soprattutto, un target che percepisce il lusso in un modo completamente diverso rispetto al passato. Non pone al centro il bene materiale, ma l’esperienza che il prodotto porta con sé e permette alle persone di vivere.

È a loro che Sambonet vuole rivolgersi,parlando di una rinnovata cultura della tavola e – con il supporto e la direzione creativa di Gummy Industries – ha deciso di farlo riqualificando la posata come un oggetto quotidiano posizionante, parlando un linguaggio contemporaneo e sicuro di sé, a prova di Internet.

“In un anno nel quale non sono mancate difficoltà, incertezze e cambiamenti profondi

– dichiara Giovanni Coppo, Sales & Marketing Director di Sambonet Paderno Industrie – ripartiamo dal brand, investendo in awareness. Con la coscienza che qualità e know-how saranno i fondamenti per nuovi linguaggi di comunicazione e nuovi pubblici. Una sfida dal sapore 2.0 che ha l’obiettivo di attualizzare il nostro l’heritage, nel rispetto del posizionamento e del buon gusto che contraddistinguono Sambonet da sempre”.


Attualizzare un brand storico, rispettandone il posizionamento.

“Siamo molto felici e orgogliosi di lavorare con Sambonet: un’acquisizione che conferma il percorso di crescita della nostra agenzia, sempre più in grado, ogni anno, di supportare la comunicazione di brand internazionali e prestigiosi” – raccontano Alessandro Mininno e Fabrizio Martire, CEO di Gummy Industries – “La prima domanda e il primo obiettivo che ci siamo posti insieme al cliente è stato quello di riuscire a rendere contemporaneo un brand così noto e affermato sul mercato italiano, rispettandone l’heritage”.

Ma come farlo? Attualizzando: chi ha deciso che il prestigioso servizio di posate si usa solo per un evento speciale? Di certo non Sambonet.

La nuova direzione creativa racconta un mondo fatto di apparecchiature veloci, piatti come ramen e avocado toast, di delibera e di nuovi modi di intendere la convivialità.. Uno stile fresco, pop e contemporaneo che rispecchia un brand sicuro di sé. Perché oggi non è bello ciò che piace, è bello ciò che instagrammabile.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-