Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Negroni lancia ‘Buona Stella’ iniziativa di beneficenza con Banco Alimentare per dare un sostegno concreto a chi ha più bisogno

Parte il 1° aprile l’iniziativa della “Buona Stella” che unisce Negroni e il Banco Alimentare nel dare un sostegno concreto a chi ha più bisogno in questo particolare momento di emergenza sanitaria ed economica. Nei prossimi 3 mesi, fino al 30 giugno, tutti coloro che acquisteranno i “Salumi Negroni 100% Italiani” saranno protagonisti di un piccolo gesto che diventa grande con l’impegno di tutti: aiuteranno infatti Negroni nel sostenere concretamente Banco Alimentare impegnato con la sua rete nella distribuzione di 250.000 pasti a chi è più in difficoltà. 

Il progetto nasce dalla condivisione dei valori che da sempre animano l’attività di questa Fondazione, impegnata da anni nell’aiutare e sostenere con la distribuzione di prodotti alimentari alle tante strutture caritative in prima linea in tutto il Paese.

Siamo grati a Negroni per questa iniziativa, che risulta particolarmente importante in un momento in cui le persone in difficoltà continuano purtroppo ad aumentare – afferma Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – Grazie a loro e al coinvolgimento dei loro clienti avremo la possibilità di distribuire, attraverso le 7.600 strutture caritative convenzionate, un ingente numero di pasti a chi ne ha bisogno.Dobbiamo continuare ad essere uniti nella solidarietà, perché la crisi non si risolverà velocemente ed è fondamentale mantenere alta l’attenzione ai più fragili e ai più bisognosi.

L’iniziativa assume un valore ancor più significativo in questo particolare momento storico. Solo nel 2020 sono state registrate 1 milione di persone in più in povertà assoluta rispetto all’anno precedente. In totale, sono 5,6 milioni gli italiani che con difficoltà e fatica riescono ad accedere ai beni di prima necessità. 

Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa del Banco Alimentare, ancor di più in questo momento di grande difficoltà – afferma Giuliana Banzi, Direttore Mercato Salumi Negroni – La nostra è una realtà storica italiana che ben rappresenta lo spirito e i valori del nostro Paese: per questo abbiamo voluto mettere al centro i Salumi Negroni 100% Italiani, idealmente sono loro gli ambasciatori di questo progetto di solidarietà, in rappresentanza di tutti i colleghi che lavorano nel nostro Paese con grande passione alla loro realizzazione. Ci piace pensare che sia come un pezzo di Italia che aiuta un altro pezzo.” 

Come aiutare.  Coloro che dal 1° aprile al 30 giugno acquisteranno 200 grammi o una confezione di Salumi Negroni 100% Italiani, aiuteranno con la propria scelta di consumo il “Marchio della Stella” nel sostenere Banco Alimentare nella distribuzione di prodotti alimentari pari a 250.000 pasti attraverso la rete di 7.600 strutture caritative su tutto il territorio nazionale. Ogni scelta d’acquisto coinciderà con una scelta di solidarietà. 

Oltre a sostenere Banco Alimentare con i Salumi 100% Italiani di Negroni, si potranno anche vincere tante gift card messe a disposizione dal Brand.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-