Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Estathé ritorna in TV con 4 nuovi spot e una pianificazione che ci accompagnerà tutta l’estate -GUARDA LO SPOT

Con l’arrivo della bella stagione, Estathé ritorna in TV con 4 nuovi spot ed una pianificazione che ci accompagnerà tutta l’estate. Sulle principali emittenti nazionali andranno infatti in onda ben 4 nuovi TVC che riflettono perfettamente l’anima delle diverse referenze del brand, ma facendo leva sull’ironia: caratteristica trasversale a tutte e ormai anche nota distintiva del linguaggio di comunicazione del brand.

Oggetto della comunicazione sono le linee di Estathé classicoEstathé Bio ed Estathé InFusion Mix, i cui spot portano la firma del regista Giuseppe Capotondi, ed Estathé Zero che è invece frutto della collaborazione con il regista Ago Panini e il primo ad andare on air, a partire dal 21 marzo.

Tutte le nuove puntate della campagna Thé Best, firmate dall’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, giocano in maniera ironica con il prodotto, utilizzando il tone of voice fresco, giovane e irriverente tipico di Estathé.

Lo spot di Estathé Zero, il tè che non scende a compromessi con il gusto anche se con zero zucchero, lancia il claim “Piacere Rivoluzionario” andando a giocare in maniera sapientemente umoristica sul connubio tra i giorni nostri e gli elementi tipici del ‘700 francese. Estathé Zero rappresenta sia una rivelazione che una rivoluzione per chi lo beve: basta un sorso e il protagonista si rende subito conto del gusto straordinario di Estathé Zero anche se con zero zucchero. Entusiasmato da questa novità, decide di annunciarla a tutti, in piazza, come un vero rivoluzionario, esclamando: “la libertà non ha mai avuto un sapore così buono”. La creatività risponde all’obiettivo di comunicare Estathé Zero come un prodotto che offre ai propri consumatori la libertà di gustare un vero infuso con foglie di tè e senza zucchero, ogni volta che si vuole e senza pensieri.




Centro Media: Mindshare
Spot Estathé Zero
Direzione Creativa: Selmi Barissever, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino, Marisa Agresti
Senior Copywriter: Simone Romani
Art Director: Lola Dolores Manrique Garcia
Client Service: Joelle Rizk
Account Director: Barbara Bottarini
Account Manager: Francesca Mancini
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Tv Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Flaminia Maltese
DOP: Paolo Caimi
Regia: Ago Panini
Spot Estathé Classico
Agenzia Creativa: Leo Burnett
Casa di Produzione: Think Cattleya
Direzione Creativa: Selmi Barissever, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino; Marisa Agresti
Regista: Giuseppe Capotondi
Spot Estathé Infusion Mix
Agenzia Creativa: Leo Burnett
Casa di Produzione: Think Cattleya
Direzione Creativa: Selmi Barissever, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino; Marisa Agresti
Regista: Giuseppe Capotondi
Spot Estathé Bio
Agenzia Creativa: Leo Burnett
Casa di Produzione: Think Cattleya
Direzione Creativa: Selmi Barissever, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino; Marisa Agresti
Regista: Giuseppe Capotondi

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-