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COMUNICAZIONE

Xister Reply realizza le digital activation per la campagna “Magnum x Dante”

Xister Reply partecipa alla strategia, all’ideazione e alla produzione di contenuti digitali per il progetto ‘Magnum x Dante’. 

In occasione del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta, Magnum annuncia Inferno, Purgatorio e Paradiso, tre Limited Edition che offrono un’interpretazione inedita e originale della Divina Commedia. 

Un memorabile viaggio attraverso il piacere che Xister Reply, data la pluriennale collaborazione come Digital Agency dell’iconico brand di gelati, si è occupata di rendere accessibile sui canali digitali tradizionali – sito, social e adv – e attraverso esperienze digitali nuove e rilevanti per il target del brand.  

Il primo capitolo di questo viaggio inizia con Inferno nei mesi di marzo e aprile.

Il gelato – cioccolato fondente salato con gelato al carbone vegetale e panna e variegatura al lampone – è una combinazione unica, avvolgente e intrigante come la serie di esperienze che Xister Reply ha realizzato mettendo al centro di ciascuna di esse gli stessi simboli, atmosfere e significati che contraddistinguono la prima di queste Limited Edition.

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Filtro Instagram 

Il viaggio inizia su Instagram con un nuovo filtro – Magnum Inferno.

Un filtro rosso e un leggero glow sul volto riprendono le cromie e lo stile sofisticato dello spot; l’eclissi, l’iconico simbolo dell’Inferno che ritroviamo in tutti gli assets di comunicazione – dallo spot ai contenuti digitali, passando per il packaging – si imprime sul volto in modo distintivo. Infine, alcune delle più celebri terzine tratte dai canti dell’Inferno, compaio a cornice dell’inquadratura. Si tratta di un filtro ‘roulette’ che randomicamente restituisce una citazione da condividere con i propri followers.  

Esperienze in AR 

Per permettere all’utente di immergersi nel mondo di Magnum Inferno, Xister Reply ha ideato e realizzato con la collaborazione di Infinity Reply due esperienze fruibili attraverso realtà aumentata: la prima, on pack; la seconda, in store.

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Anche il packaging è infatti un media fondamentale di questa campagna, entry point in un mondo di piacere ‘aumentato’. 

Inquadrando il QR code presente sul retro delle confezioni del supermercato, gli utenti possono fare esperienza dell’Inferno secondo Magnum. Un misterioso ascensore tridimensionale apre le porte su un mondo parallelo contraddistinto dai colori dominanti dello spot: il rosso del filtro e dei fumi si mescola al nero della texture marmorea che riprende la ruvidità e i contrasti del gelato; i simboli dell’eclissi disseminati nell’ambiente, al tap, rivelano le terzine dell’Inferno di Dante. 

Per chi, nei punti vendita, dovesse poi imbattersi nei noti cartelli con i gelati Algida, avrà tra le mani un modo inedito con cui scoprire il prodotto prima ancora di assaggiarlo.

Attraverso il QR Code presente sul cartello, una versione tridimensionale e virtuale del nuovo gelato appare fluttuante tra fumi e scintille rosse. Una serie di hot-spot interattivi ne svelano gli ingredienti con video e descrizioni approfondite.Entrambe le esperienze usano ZappAr con Unity attraverso la Universal AR SDK for Unity.Unity è uno dei motori multipiattaforma più popolari al mondo per la creazione di giochi 3D ed ora è anche integrato con le tecnologie di visione artificiale di Zappar per creare esperienze di Realtà Aumentata sempre migliori, scelta imprescindibile per la realizzazione delle due esperienze di Magnum.

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Food ESG Affairs

TM

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