Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ben & Jerry’s lancia Peace Pop, un messaggio di pace sul primo gelato da passeggio del brand. Attenzione anche a contenere l’impatto ambientale

A marzo Ben & Jerry’s, lo storico marchio americano di gelati del gruppo Unilever, lancia in Italia il suo primo gelato su stecco, portavoce di un messaggio speciale, impresso sulla sua copertura.

A stagliarsi sulla morbida copertura in cioccolato di Peace Pop è il simbolo della pace, valore fondante di Ben & Jerry’s fin dai suoi esordi quando, nel 1978, i co-fondatori Ben Cohen e Jerry Greenfield hanno deciso di dare vita ad un marchio di gelati inimitabile e responsabile verso la comunità.

Peace Pop, come tutta la gamma di prodotti Ben & Jerry’s, nasce da ingredienti certificati di qualità, esclusivamente equosolidali e frutto di coltivazioni impegnate in tecniche agricole ecocompatibili.

Schermata 2021-03-21 alle 10.18.42.jpg

A base di gelato alla panna con cioccolato fatto con cacao certificato Fairtrade e un cuore di biscotto, il celebre Cookie Dough, Peace Pop è buono anche nel packaging, composto all’88% di carta.

Ben & Jerry’s si è impegnata a contenere l’impatto ambientale della propria filiera, riducendo del 40% l’utilizzo della plastica e adottando packaging di origine vegetale per barattoli e coppette. 

Ma l’impegno dell’azienda non si ferma all’adozione di pratiche ecosostenibili applicate a tutta la filiera: quella di Ben & Jerry’s è una missione sociale guidata dalla volontà di “creare il miglior gelato possibile nel modo migliore possibile”. Per questo motivo, nel corso degli anni, Ben & Jerry’s è sceso in campo per difendere attivamente importanti cause sociali quali i diritti ai rifugiati, i pari diritti matrimoniali e naturalmente la giustizia climatica, attraverso partnership durature con associazioni no profit internazionali. 

Peace Pop, in vendita presso tutti i bar Algida e sulle migliori piattaforme di deliverynelle grandi città ad un prezzo consigliato di 2,20€ , si unisce alla gamma di prodotti Ben & Jerry’s, che include vaschette e coppette e propone fino a  4 gusti in Italia. 

Ben & Jerry’s è distribuito in 33 paesi in tutto il mondo e conta circa 2.000 punti vendita in Italia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-