Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

La parmigiana Rizzoli Emanuelli torna online con la campagna di comunicazione “La vita è saporita” dedicata ai Mari dell’Eccellenza

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, torna in comunicazione con la campagna “La vita è saporita” che valorizza le pregiate e gustose Alici del Mar Cantabrico Rizzoli.

Fino al 14 aprile, le Cantabriche Rizzoli saranno protagoniste su GialloZafferano, il food media brand leader in Italia. Si tratta di un’iniziativa integrata che unisce banner, skin, video preroll, box e native per spiegare cosa rende uniche queste alici che Rizzoli pesca solo in primavera, quando gli esemplari sono più grandi e saporiti, nelle fredde acque del Mar Cantabrico, esclusivamente con il metodo di pesca sostenibile al cerchio a tutela degli ecosistemi marini. Sono lavorate a mano e poi poste in barili, dove vengono lasciate maturare a lungo.

Le alici del Mar Cantabrico Rizzoli, al centro della campagna, si presentano in un innovativo pack a vista con tecnologia di confezionamento a barriera di ossigeno, con meno dello 0,5% di ossigeno all’interno della vaschetta. Il pratico ed ergonomico formato consente di estrarre facilmente i filetti di alici confezionati ben distesi.

L’obiettivo di questa campagna è far conoscere l’eccellenza delle nostre alici del Mar Cantabrico che noi di Rizzoli, maestri acciugai da 5 generazioni, lavoriamo secondo tradizione rigorosamente a mano sul luogo di pesca per mantenere inalterato il sapore del pesce appena pescato. Oltre un milione di persone cucinano ogni giorno con GialloZafferano, numeri che lo rendono il partner ideale per raccontare il segreto del sapore delle nostre alici”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-