Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Soundreef e Fipe insieme per sostenere ristoranti e piano bar



L’obiettivo comune è chiaro: facilitare la ripresa delle attività commerciali e dare sollievo ai lavoratori dello spettacolo. Per passare dalle parole ai fatti, l’Associazione Lea, mandataria per Soundreef in Italia, e Fipe, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, hanno ideato la Licenza Speciale Fenice I per le esecuzioni dal vivo.

In seguito all’accordo, Fipe sosterrà tutte le spese di licenza per il biennio 2020/2021 per i primi 5.000 esercenti che inoltreranno la richiesta attraverso il modello on line. Gli associati saranno così sollevati dal costo del permesso Lea per fare musica dal vivo o piano bar.

La convenzione garantisce ai membri Fipe il diritto di esecuzione live del repertorio gestito da Soundreef. Un repertorio tanto prezioso quanto essenziale per chi ospita piano bar e concertini. Una vera e propria collezione di grandi classici della musica italiana: da “Ti Amo” ad “Almeno tu nell’universo”, a “Gloria” a “I migliori anni della nostra vita” passando per i successi di Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Morgan e molti altri grandi interpreti.
I firmatari, attraverso la sottoscrizione di questa intesa straordinaria, dimostrano che “fare sistema” è sempre il modo più adeguato, per risorgere dalle ceneri, come la mitologica Fenice.

Due posizioni che si incontrano in equilibrio: Fipe garantisce agli affiliati l’occasione di aggiungere valore alla loro offerta in un momento di grande fragilità, Lea continua a supportare i propri autori e editori attraverso un accordo che incoraggia l’adozione del loro repertorio. Entrambe le associazioni contribuiscono così a incentivare la realizzazione di un circolo virtuoso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Proprio sull’aspetto della reciprocità, si focalizza la soddisfazione del Presidente di Lea, Avv. Lorenzo Attolico: “La licenza speciale Fenice I rappresenta una sinergia importante per affrontare questo momento di forte crisi. Per Lea rappresenta anche un’ulteriore occasione verso la migliore tutela dei propri rappresentati”. La licenza, completamente gratuita per tutti gli affiliati Fipe, è disponibile sul sito della Federazione (www.fipe.it) e può essere sottoscritta fino al 30 aprile indicando semplicemente i dati della propria attività.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement