Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Soundreef e Fipe insieme per sostenere ristoranti e piano bar



L’obiettivo comune è chiaro: facilitare la ripresa delle attività commerciali e dare sollievo ai lavoratori dello spettacolo. Per passare dalle parole ai fatti, l’Associazione Lea, mandataria per Soundreef in Italia, e Fipe, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, hanno ideato la Licenza Speciale Fenice I per le esecuzioni dal vivo.

In seguito all’accordo, Fipe sosterrà tutte le spese di licenza per il biennio 2020/2021 per i primi 5.000 esercenti che inoltreranno la richiesta attraverso il modello on line. Gli associati saranno così sollevati dal costo del permesso Lea per fare musica dal vivo o piano bar.

La convenzione garantisce ai membri Fipe il diritto di esecuzione live del repertorio gestito da Soundreef. Un repertorio tanto prezioso quanto essenziale per chi ospita piano bar e concertini. Una vera e propria collezione di grandi classici della musica italiana: da “Ti Amo” ad “Almeno tu nell’universo”, a “Gloria” a “I migliori anni della nostra vita” passando per i successi di Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Morgan e molti altri grandi interpreti.
I firmatari, attraverso la sottoscrizione di questa intesa straordinaria, dimostrano che “fare sistema” è sempre il modo più adeguato, per risorgere dalle ceneri, come la mitologica Fenice.

Due posizioni che si incontrano in equilibrio: Fipe garantisce agli affiliati l’occasione di aggiungere valore alla loro offerta in un momento di grande fragilità, Lea continua a supportare i propri autori e editori attraverso un accordo che incoraggia l’adozione del loro repertorio. Entrambe le associazioni contribuiscono così a incentivare la realizzazione di un circolo virtuoso.

Proprio sull’aspetto della reciprocità, si focalizza la soddisfazione del Presidente di Lea, Avv. Lorenzo Attolico: “La licenza speciale Fenice I rappresenta una sinergia importante per affrontare questo momento di forte crisi. Per Lea rappresenta anche un’ulteriore occasione verso la migliore tutela dei propri rappresentati”. La licenza, completamente gratuita per tutti gli affiliati Fipe, è disponibile sul sito della Federazione (www.fipe.it) e può essere sottoscritta fino al 30 aprile indicando semplicemente i dati della propria attività.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-