Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Galup riconosciuto marchio storico di interesse nazionale


Galup è molto più di un marchio, è una bella realtà italiana, una storia che si mescola con la vita, con l’infanzia di molti di noi. È una ricetta originale, un panettone diverso dagli altri, che dal 1922 si produce a Pinerolo, nello stesso territorio che lo ha visto nascere.

Galup è un’eredità preziosa, che oggi il Ministero dello Sviluppo Economico, per tramite dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ha riconosciuto e conferito importanza, attraverso l’autorizzazione all’iscrizione nel Registro Speciale predisposto per i Marchi Storici.

GALUP PANETTONE FERRUA GALUP S.P.A. PINEROLO riceve quindi il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale, a coronamento di un lungo e importante percorso dell’azienda dolciaria piemontese che, nel marzo 1957 deposita per la prima volta il proprio marchio.

La tradizione, la passione per il buono, l’amore per la qualità. Sono questi i valori che ispirano il lavoro della nostra squadra. Il panettone Galup è prodotto ancora oggi in un’atmosfera familiare, con il contributo di uomini e donne, che conservano la memoria di una storia importante e ne fanno tesoro per elaborare nuove e raffinate ricette, e arricchire la gamma di accostamenti inediti.” dichiara Giuseppe Bernocco, Presidente Galup – “Lavoriamo ogni giorno con grande serietà, senza risparmiarci, per far crescere l’azienda nel rispetto dell’antica tradizione piemontese che rappresenta. Accogliamo quindi con profonda gratitudine questo riconoscimento ad un marchio che riesce da sempre a trasmettere grandi emozioni e riportarci ad un tempo passato, un tempo caratterizzato da lentezza, gioia, cose buone e preziose, fatte bene. Un marchio che, oggi ancora di più, è un orgoglio piemontese e italiano.”

Oggi, quel panettone piemontese basso, ricoperto di glassa alla nocciola, che ha rivoluzionato la storia di uno dei dolci italiani più conosciuti nel mondo, è marchio storico. Il Galup è un prodotto unico, di dichiarato e certificato interesse nazionale.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-