Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Consorzio Cacciatore Italiano è live con il nuovo website realizzato da Different

È live il nuovo sito delConsorzio Cacciatore Italiano – che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP – realizzato daDifferent – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – con un design completamente rinnovato: fresco e moderno, che rappresenta lo spirito senza compromessi del prodotto.

Il design e la nuova UX sono state ideate da Different in coerenza con il concept della campagna #diamociuntaglio: la strategia di brand e posizionamento avviata nel 2019, con un tone of voice irriverente e in grado di catturare l’attenzione. Anche il nuovo website presenta un’anima educational, che punta a raccontare il Consorzio Cacciatore Italiano: dalle news alle informazioni sul prodotto, fino a una sezione dedicata alle ricette e ai progetti editoriali, attraverso una navigazione semplice e piacevole.

Altro obiettivo è quello di rendere sempre più internazionale questa eccellenza italiana, per questo il sito è attualmente fruibile in 4 lingue diverse.

Gianluigi Ligasacchi, Direttore del Consorzio Cacciatore Italiano, ha dichiarato: “Per noi del Consorzio, la tutela del prodotto passa anche e soprattutto attraverso la comunicazione. Essere in grado di comunicare e informare i nostri consumatori è essenziale, per questo motivo deve essere fatto con strumenti adatti. La nuova veste del nostro sito ci rappresenta appieno e ci aiuterà a raggiungere in maniera ancora più diretta e incisiva il nostro pubblico.”

Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different, ha aggiunto: “Per comunicare con efficacia oggi, serve sapersi rinnovare e adeguarsi ai nuovi linguaggi, senza però perdere la propria identità. Con il nuovo sito di Consorzio Cacciatore Italiano, siamo riusciti a tracciare una nuova esperienza utente mantenendo l’autorevolezza del Consorzio e sottolineando il suo impegno verso la tutela dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-