Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Consorzio Cacciatore Italiano è live con il nuovo website realizzato da Different

È live il nuovo sito delConsorzio Cacciatore Italiano – che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP – realizzato daDifferent – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – con un design completamente rinnovato: fresco e moderno, che rappresenta lo spirito senza compromessi del prodotto.

Il design e la nuova UX sono state ideate da Different in coerenza con il concept della campagna #diamociuntaglio: la strategia di brand e posizionamento avviata nel 2019, con un tone of voice irriverente e in grado di catturare l’attenzione. Anche il nuovo website presenta un’anima educational, che punta a raccontare il Consorzio Cacciatore Italiano: dalle news alle informazioni sul prodotto, fino a una sezione dedicata alle ricette e ai progetti editoriali, attraverso una navigazione semplice e piacevole.

Altro obiettivo è quello di rendere sempre più internazionale questa eccellenza italiana, per questo il sito è attualmente fruibile in 4 lingue diverse.

Gianluigi Ligasacchi, Direttore del Consorzio Cacciatore Italiano, ha dichiarato: “Per noi del Consorzio, la tutela del prodotto passa anche e soprattutto attraverso la comunicazione. Essere in grado di comunicare e informare i nostri consumatori è essenziale, per questo motivo deve essere fatto con strumenti adatti. La nuova veste del nostro sito ci rappresenta appieno e ci aiuterà a raggiungere in maniera ancora più diretta e incisiva il nostro pubblico.”

Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different, ha aggiunto: “Per comunicare con efficacia oggi, serve sapersi rinnovare e adeguarsi ai nuovi linguaggi, senza però perdere la propria identità. Con il nuovo sito di Consorzio Cacciatore Italiano, siamo riusciti a tracciare una nuova esperienza utente mantenendo l’autorevolezza del Consorzio e sottolineando il suo impegno verso la tutela dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-