Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

‘Tu acquisti, noi doniamo. Senza spendere di più!’. La spesa MD si tinge di solidarietà

Tu acquisti. Noi doniamo. Senza spendere di più!”: è questo lo slogan scelto per la nuova iniziativa solidale targata MD, insegna che ha nel suo DNA la sensibilità alle fragilità sociali, tristemente acuite dal perdurare dell’emergenza pandemica.

MD sceglie ancora una volta di scendere in campo, contribuendo in maniera concreta a sostenere Banco Alimentare, organizzazione che distribuisce quotidianamente cibo a 7500 organizzazioni caritative che aiutano 1,6 milioni di persone in difficoltà in tutta Italia.

Dal 9 marzo e per quattro mesi, per ogni spesa di almeno 30 euro effettuata presso un qualsiasi punto vendita MD, l’insegna devolverà 1 euro a Banco Alimentare. Il cliente contribuirà infatti al gesto solidale senza alcun aggravio economico, semplicemente collegandosi all’APP MD, sezione Goodify, e scansionando il QR code presente sullo scontrino della spesa. Potrà inoltre, se lo desidera, scegliere a quale sede regionale di Banco Alimentare devolvere l’offerta.

Ringraziamo MD per questa importante iniziativa, che coinvolge anche i consumatori nel gesto della solidarietà – dichiara Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – Purtroppo sono sempre più numerose le persone che si trovano ad avere bisogno di un aiuto alimentare. È per noi fondamentale quindi il supporto di aziende come MD e Goodify che dimostrano una spiccata sensibilità per queste gravi problematiche sociali, perché solo con l’aiuto di tutti possiamo contrastarle.”

Solidarietà che trova un alleato prezioso nella tecnologia e in un nuovo modello diffuso e “smart” di beneficienza. Come quello promosso da Goodify, partner tecnologico del progetto solidale MD e piattaforma di social goodness. Nata con l’obiettivo di fare del bene grazie agli acquisti, è oggi la prima piattaforma italiana di social goodness.

Dichiara Paolo Plebani, CEO e Founder di Goodify: “empatico, controcorrente, autentico e molto altro: questo è Goodify, movimento che lega consumatori, imprese e no profit per fare del bene insieme, in maniera concreta”.

Ed è proprio l’unione, come insegna la saggezza popolare, a fare la forza. Una filosofia che MD ha fatto propria, “nella convinzione – spiega il Cav. Patrizio Podini, Fondatore e Presidente dell’insegna – che insieme ai nostri clienti, con le nostre scelte e azioni quotidiane, possiamo e dobbiamo fare la differenza. Specialmente in un periodo così difficile per il Paese e per molte famiglie, vogliamo andare al di là dell’offerta di prodotti di qualità ad un prezzo accessibile, arricchendo il gesto della spesa di un ruolo sociale”. 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-