Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

#cucinaconspadoni la nuova campagna di microinfluencer di Molino Spadoni firmata da Soluzione Group

Lo storico brand di miscele e farine speciali Molino Spadoni ha scelto per la propria strategia digital, da tempo coordinata dal team social branding diSoluzione Group, un progetto di microinfluencer marketing. L’attività prevede lo sviluppo di quattro campagne UGC – User Generated Content che puntano a raccogliere circa duecento scatti fotografici di ricette originali, riunite tutte sotto l’hashtag #CucinaConSpadoni. Ogni campagna avrà un tema ben definito, come quella in corso ora, dedicata al mondo dei lievitati: pizza, pane, torte sono i protagonisti dei contenuti realizzati dagli utenti che traggono ispirazione dai consigli dei microinfluencer selezionati.

Una scelta dettata da precisi dati emersi in una ricerca a livello mondiale che mostra come l’82% dei consumatori segue le raccomandazioni di almeno un microinfluencer sui social network.
Questi hanno certamente una base di follower inferiore a quella delle celebrità, ma sono più attivi e ricettivi.
Proprio da queste considerazioni è nata l’idea di questo progetto che punta a trasformare il feed Instagram di Molino Spadoni in un ricettario originale, basato sulla creatività e la passione dei tanti consumatori coinvolti e sfruttando la capacità dei microinfluencer di generare contenuti di qualità, ma allo stesso tempo genuinità, fiducia, e appartenenza.

La campagna #CucinaConSpadoni risponde così agli obiettivi del brand di creare una community Instagram in grado di interagire in maniera efficace con il proprio folto pubblico di fedelissimi consumatori, rafforzando il posizionamento di una marca presente nella maggior parte delle dispense degli italiani.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement