Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

#cucinaconspadoni la nuova campagna di microinfluencer di Molino Spadoni firmata da Soluzione Group

Lo storico brand di miscele e farine speciali Molino Spadoni ha scelto per la propria strategia digital, da tempo coordinata dal team social branding diSoluzione Group, un progetto di microinfluencer marketing. L’attività prevede lo sviluppo di quattro campagne UGC – User Generated Content che puntano a raccogliere circa duecento scatti fotografici di ricette originali, riunite tutte sotto l’hashtag #CucinaConSpadoni. Ogni campagna avrà un tema ben definito, come quella in corso ora, dedicata al mondo dei lievitati: pizza, pane, torte sono i protagonisti dei contenuti realizzati dagli utenti che traggono ispirazione dai consigli dei microinfluencer selezionati.

Una scelta dettata da precisi dati emersi in una ricerca a livello mondiale che mostra come l’82% dei consumatori segue le raccomandazioni di almeno un microinfluencer sui social network.
Questi hanno certamente una base di follower inferiore a quella delle celebrità, ma sono più attivi e ricettivi.
Proprio da queste considerazioni è nata l’idea di questo progetto che punta a trasformare il feed Instagram di Molino Spadoni in un ricettario originale, basato sulla creatività e la passione dei tanti consumatori coinvolti e sfruttando la capacità dei microinfluencer di generare contenuti di qualità, ma allo stesso tempo genuinità, fiducia, e appartenenza.

La campagna #CucinaConSpadoni risponde così agli obiettivi del brand di creare una community Instagram in grado di interagire in maniera efficace con il proprio folto pubblico di fedelissimi consumatori, rafforzando il posizionamento di una marca presente nella maggior parte delle dispense degli italiani.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-