Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Carapelli torna on air con lo spot che celebra gli artisti della buona tavola

Carapelli Firenze – azienda con oltre centoventi anni di esperienza nell’arte olearia – prosegue il proprio racconto di qualità fatto di maestria centenaria e di oli extravergini 100% italiani, tornando in comunicazione con l’esclusivo spot “Dedicato agli artisti della buona tavola”. La campagna televisiva, partita lo scorso 7 Marzo, sarà on air per tre settimane, fino al 28 Marzo, sulle più importanti reti nazionali e satellitari e verrà supportata, inoltre, da un ricco piano di comunicazione social e video online.

Carapelli Firenze continua ad investire in comunicazione, forte degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. L’azienda nel 2020 ha, infatti, registrato una crescita del +14%1nel numero di famiglie acquirenti (circa 6,6 milioni) dei propri prodotti e ha visto il consolidarsi della marca Carapelli come leadership nel segmento degli Extravergini 100% Italiani2 sia a volume (+1,5pt di quota vs. 2019) che a valore (+1,6pt di quota vs. 2019) .

Lo spot gioca sul parallelismo tra l’uso dell’olio extravergine di oliva Carapelli nella preparazione di una ricetta e la realizzazione di un’opera d’arte: un giovane cuoco che si muove come un artista nella sua bottega, il tagliere per la preparazione che rappresenta la sua tavolozza, le verdure che diventano i colori ed il pennello, l’attrezzo con cui crea il suo piatto capolavoro. Protagonista assoluto è l’olio, che firma l’opera d’arte, presentata alla fine ad una critica speciale, gli amici commensali.

I risultati registrati nel 2020 ci rendono davvero orgogliosi e desiderosi di consolidare e proseguire il percorso intrapreso. Per questa ragione, anche quest’anno, abbiamo deciso di fare della comunicazione uno dei nostri asset principali, tornando on air con questo esclusivo spot.” – commenta Roberto Sassoni – General Manager Business Unit Italia Carapelli Firenze“L’impegno costante nella produzione di un olio extravergine d’oliva 100% italiano di qualità e il forte legame con l’arte sono i pilastri della strategia di comunicazione di Carapelli Firenze, efficacemente trasmessi da questa campagna”.

Realizzato da VMLY&R e declinato nelle versioni 30” e 15”, con la regia di Paolo Monico per Enormous Films, lo spot è pianificato da STARCOM e supportato anche da una campagna social e digital, a cura di VMLY&R.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement