Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nasce Radio Golosaria, aggiornamento quotidiano online sul mangiarbere

L’aggiornamento del Golosario sui temi enogastronomici si fa sempre più strutturato e multicanale. Ha debuttato infatti Radio Golosaria, il podcast quotidiano del mattino con la rassegna stampa commentata da Paolo Massobrio, che a sua volta viene declinata in diretta nella pagina InstagramPaolo Massobrio Official mentre in tarda mattinata, su ilGolosario.it, diventa oggetto della Notizia del Giorno, un’approfondimento con le principali notizie del settore agroalimentare inviato anche tramite newsletter a una community di appassionati, giornalisti e professionisti del settore.

Un appuntamento quotidiano che si differenzia in base ai diversi canali e che ha preso il via circa vent’anni fa, con La Notizia del Giorno del Club di Papillon, tra i primissimi esempi di notiziario dedicato al food in Italia. Oggi però, accanto all’approfondimento quotidiano, IlGolosario si è diversificato anche al suo interno mettendo a tema, oltre ai vini e ai prodotti dell’enogastronomia, un focus sui formaggi denominato Osservatorio Latte, che si aggiunge alle altre due sezioni tematiche dedicate alla sostenibilità (il SOSTENIsario) e alla cultura gastronomica giapponese (il NIPPOsario). C’è poi il tema dei negozi che hanno ispirato il Gusto per la Colleganza, tema della prossima edizione di Golosaria a Milano (dal 6 all’8 novembre) dove saranno coinvolti sia i 4.500 negozi citati e disponibili anche sull’App IlGolosario negozi e sia i 3.300 ristoranti, ai quali è dedicata anche per essi l’App IlGolosario ristoranti attiva su iOS e su Android.

Un lavoro intenso, capillare e aricolato che continua parallelamente a quello, storico, di redazione delle guide ai ristoranti, diventata una guida al delivery nata in corrispondenza del primo lockdown, Il Golosario Ristoranti; quindi la guida ammiraglia dedicata alle “mille e più cose buone d’Italia”, IlGolosario, che da questo mese e per altri due numeri sarà allegato al mensile Bell’Italia. Il primo volume, uscito con il numero di marzo, è dedicato a Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-