Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

F.lli Ibba acquisita Supermercati Gieffe e sigla un accordo con Ideal Market

La società F.lli Ibba, storico operatore della Gdo alimentare, ha acquisito a far data dal 1 marzo la società Supermercati Gieffe e stretto un accordo di collaborazione con la società Ideal Market.
Si tratta di un’importante operazione strategica che apporta un fatturato alle casse incrementale di 150 milioni di euro, portando il gruppo ad una quota in Sardegna del 22,3% e ad un fatturato di 700 milioni di euro nel mercato. Questo permette alla F.lli Ibba di rafforzare e consolidare ulteriormente la propria presenza sul territorio sardo, in cui opera da sempre con l’obiettivo di generare valore per tutta la comunità insieme a tanti imprenditori che da tempo collaborano e sposano il progetto del gruppo.

Un’importante crescita nel territorio sardo

Numerosi sono i punti che accomunano le aziende Supermercati Gieffe, Ideal Market e F.lli Ibba, a partire dai principi fondanti legati al valore della presenza sul territorio, alla vicinanza con i consumatori, alla ricerca continua della qualità e all’attenzione per sensibilità ambientale e sostenibilità. Ma prima di tutto è l’autentico senso di rispetto per le persone, il tratto che unisce maggiormente le tre realtà imprenditoriali sarde. Un’unione questa che è già sinonimo di crescita, laddove idee e ideali confluiscono nella volontà di dare forza ed energia per lo sviluppo del territorio e il miglioramento delle filiere sarde con standard sempre più elevati.

Umiltà, lealtà, impegno e sostenibilità sono solo alcuni dei valori che ci contraddistinguono e ci accomunano con Supermercati Gieffe e Ideal Market. Siamo sempre più convinti che il percorso intrapreso verso una crescita aziendale basata sui valori di eccellenza e qualità, e fortemente incentrata sulle comunità locali, è la via giusta – dichiara Giangiacomo Ibba, presidente di F.lli Ibba – Quest’operazione ci consentirà di mettere a sistema un patrimonio di competenze ed esperienze che, facendo leva sulle sinergie, contribuirà ancora una volta a ridare valore al territorio in cui operiamo”.

L’acquisizione della catena distributiva è stata finanziata attraverso l’emissione di un prestito obbligazionario che rientra nel programma “Basket Bond” lanciato da Intesa San Paolo in partnership con Elite, il private market parte del Gruppo London Stock Exchange, che consente alle società di accedere a strumenti di finanza alternativa e raccogliere capitali finalizzati alla propria crescita.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-