Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus) inaugura il 2021 con una nuova collana di libri monografici intitolata “Ricette per volersi bene”. Si inizia col volume ‘Pane per volersi bene’ in uscita l’11 marzo

Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus) inaugura il 2021 con una nuova collana di libri monografici intitolata “Ricette per volersi bene”: un omaggio al cibo che infonde in chi lo mangia sentimenti che riempiono il cuore, un tributo alla cucina di casa che mai come in questo ultimo anno è stata riscoperta. Il primo volume della collana sarà in libreria e in edicola il giorno 11 marzo e ha per protagonista uno dei cibi italiani considerato “comfort food” per antonomasia: il pane.

L’obiettivo del libro, intitolato “PANE PER VOLERSI BENE” (144 pagine, 12,90€), è quello di fornire le basi per realizzare, con semplicità e senza troppe ansie da prestazione, un ottimo pane home made perfetto per ogni momento della giornata. 

Il volume, dopo una breve ma necessaria introduzione sulle varie tipologie di farine, sui processi di lievitazione e sugli utensili utili per la preparazione, propone 100 ricette suddivise in sette capitoli tematici con cui chiunque può misurarsi a seconda del proprio gusto e del tempo a disposizione.  

Dal pane di tutti i giorni che rende omaggio alla tradizione, alle pagnotte ottenute con farine alternative e senza glutine, dai lievitati soffici e dolci per la colazione – perfetti per coccolarsi fin dal primo mattino – alle focacce con cui preparare aperitivi gustosissimi. Spazio anche alle proposte oltre confine come l’amatissima baguette e il sempre più apprezzato pane arabo e alle ricette più ricche, che si avvalgono di erbe, semi, salumi e formaggi, pensate per le occasioni di festa.

Con Il Cucchiaio d’Argento “PANE PER VOLERSI BENE” chiunque può trasformare la propria cucina in un laboratorio d’arte bianca. Anche last minute. Un capitolo è infatti dedicato al pane d’emergenza da preparare ad esempio quando arrivano degli ospiti improvvisi e si ha pochissimo tempo per soddisfare la voglia di schiacciate, gallette o paninetti morbidi. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Un volume pratico caratterizzato da una grafica chiara e da tante bellissime fotografie. Un libro perfetto anche da regalare nella consapevolezza di quanto fare il pane in casa piace, diverte, appassiona e fa stare bene.

Giorno di uscita: 11 marzo 2021. Disponibile in libreria, nelle edicole, su shoped.it

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement