Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Poke e cheesburger i piatti più ordinati dagli italiani mentre guarda in tv i Mondiali di Sci

 I Campionati del mondo di sci alpino di Cortina, il più grande evento sportivo internazionale tenutosi in epoca di pandemia, ha tenuto incollati allo schermo centinaia di migliaia di italiani. Impossibilitati a guardare le competizioni dal vivo gli appassionati hanno invece “assaporato” l’adrenalina delle competizioni comodamente a casa, davanti allo schermo della TV.

E tra una discesa di speciale, uno di gigante o di super G, non solo è cresciuta la fame di sport… ma anche quella vera e propria! Perché si sa, cosa c’è di meglio per gli italiani, secondo le nuove abitudini, se non mangiare in occasione di eventi, soprattutto sportivi?

Uber Eats ha monitorato le settimane in cui si sono svolti i mondiali, rivelando, soprattutto nel weekend, un aumento degli ordini delle pause pranzo, il momento clou delle competizioni sciistiche. Cosa amano mangiare dunque gli italiani, davanti alla televisione in occasione di eventi sportivi? 

Ecco che gli sportivi si dividono in due grandi categorie: da un lato i salutisti, e dall’altro gli amanti del comfort food. In vetta alla classifica infatti troviamo la gustosa, colorata e salutare pokè bowl e il classico comfort food per eccellenza: il cheeseburger accompagnato da patatine fritte.

Lo Slalom speciale, una delle discipline tecniche dello sci alpino, contrapposto alle discipline veloci riflette l’animo leggero e nutriente della pokè bowl: un piatto unico composto da riso e condimenti vari, colorati e freschi come il salmone, l’avocado, i gamberetti edamane, le cui varianti sono infinite e fantasiose. Il pokè può apportare molte vitamine, sali minerali, antiossidanti e fibre grazie alla presenza di frutta e verdura, mentre il pesce e le alghe garantiscono la presenza di iodio e anche alcune proteine di ottima qualità, Omega 3 e ferro che sono un ottimo alleato per gli sportivi!

Advertisement. Scroll to continue reading.

E per gli amanti dell’adrenalina e della velocità che amano seguire le Super G e Discesa libera? Niente di meglio del comfort food per eccellenza: cheeseburger accompagnato da patatine fritte da gustare con gli occhi incollati allo schermo per una finale da cardiopalmo.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement