Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

‘Senti che buona!’ è il podcast di Barilla con la voce di Sergio Rubini. Su Spotify dal 25 febbraio, racconta la vera storia di chi ha reso possibile il progetto della pasta Barilla 100% Grano Duro Italiano

Barilla, brand che ha fatto della comunicazione con i propri consumatori una vera e propria forma d’arte, racconta, per la prima volta attraverso lo strumento nuovo e originale del podcast, la storia vera e personalissima dietro a un grande progetto tutto italiano: la Pasta 100% Grano Duro Italiano, frutto dei principi del Manifesto del Grano Duro, una dichiarazione programmatica contenente gli impegni dell’azienda per la sostenibilità e la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana.

In cinque appassionanti episodi, disponibili a partire dal 25 febbraio[1] sulla nota piattaforma di streaming audio Spotify[2], l’attore e regista Sergio Rubini, già protagonista di uno dei tre spot d’autore della campagna tv dello scorso anno, diviene ora anche la voce narrante di una grande storia autentica, iniziata oltre 30 anni fa, che qui si sviluppa attraverso suoni e voci che arrivano dirette e immediate agli utenti, trasportandoli nell’universo, unico, di Barilla, del grano, della pasta e delle sue persone.

È un racconto che attraversa il tempo e lo spazio, che parte da lontano e si sviluppa nella storia dell’azienda così come nelle vite dei protagonisti narranti. Attraverso la condivisione di memorie, emozioni e sensazioni personalissime, eppure così umanamente universali, Rubini porterà i consumatori dentro l’origine della rinnovata pasta Barilla, alla scoperta dei retroscena, degli aneddoti, delle ispirazioni e delle curiosità parte del progetto, in dialogo con chi l’ha reso possibile: tecnici, designer, manager che hanno messo la firma sulle nuove features del prodotto.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-