Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Lesaffre Italia partner degli Ambassadeurs du Pain Italia alle selezioni nazionali per l’ottava edizione del Mondial du Pain

Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, è partner degli Ambassadeurs du Pain Italia alle selezioni nazionali per l’ottava edizione del Mondial du Pain, che si terrà in Francia a Nantes a ottobre 2021.

Mancano pochi giorni all’appuntamento con le selezioni italiane, che si svolgerannodal 20 al 23 Febbraio 2021 a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona. A sfidarsi per rappresentare il team Italia al Mondial du Pain – Francia 2021, le squadre di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Il team piemontese è composto da Alessio Aimar, 28 anni, commis di Paolo Sala al 4° Mondial du Pain e titolare del Panificio Aimar di Carmagnola (To) e dalla sua commis Silvia Ghione, 21 anni.

La Lombardia è rappresentata da Francesco Casati, 37anni, titolare del Panificio Casati di Brembate (Bg) con il suo commis Marco Arrigoni, 19 anni.

La squadra veneta è guidata da Mirko Zenatti, 49 anni, titolare del forno F.lli Zenatti di Sommacampagna (VR) e cultore del lievito madre, con il suo commis Nick Ma, 20 anni.

Durante la competizione, che durerà 8 ore e 30 minuti, i candidati dovranno preparare:

–       baguette, classica e in varie forme;

–       pane biologico sul tema Respectus Panis®;

–       pane nutrizione e salute, composto da cereali e/o semi;

–       pane tipico regionale;

–       sandwich farciti.

Oltre ai pani, ai candidati saranno richiesti anche viennoiserie composte da pasta lievitata zuccherata e pasta lievitata sfogliata farcite prima della cottura, e il croissant. Infine la presentazione del pezzo artistico, il cui tema è: “La storia, l’arte e la cultura italiane”.

A valutare le tre squadre e a proclamarne il vincitore mercoledì 24 febbraio sarà la giuria composta da: Mauro Pinel, socio fondatore della Divisione italiana degli Ambassadeurs du Pain, Settimio Tassotti, Ambassadeur du Pain e Christian Trione, Ambassadeur du Pain e candidato della squadra italiana per il 7° Mondial du Pain. Piergiorgio Giorilli, Responsabile e socio fondatore della Divisione italiana degli Ambassadeurs du Pain, sarà Presidente di giuria.

Tutti gli aggiornamenti sulla 5 giorni di competizioni e sulla proclamazione della squadra che rappresenterà l’Italia al prossimo Mondial du Pain a Nantes saranno pubblicati sulle pagine Facebook Italia Ambassadeurs du Pain e Lesaffre Italia. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-