Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Noberasco insieme alla Polizia di Stato di Savona nella lotta alla violenza di genere

“Per te cosa è l’amore?”

E’ proprio questa la domanda che il progetto istituzionale contro la violenza di genere organizzato dalla Questura di Savona con la partecipazione della Noberasco -azienda specializzata nell’healthy food- ha posto a un migliaio di studenti liguri, coinvolgendoli in un percorso educazionale volto a mettere in luce il crescente e toccante problema.

E’stata organizzata una simbolica challenge dove si chiedeva ai ragazzi di mettersi in gioco raccontando con brevi messaggi -stile claim pubblicitario- la propria idea di amore e non amore.

Quattro le scuole finaliste: Liceo Grassi, Istituto secondario Mazzini Da Vinci e Istituto Ferraris Pancaldo di Savona e il Liceo Calasanzio di Carcare.

L’obiettivo? Attivare le nuove generazioni, uomini e donne di domani, a lavorare sulle coscienze collettive per sapere riconoscere atteggiamenti negativi, denunciarli -se il caso- ed evitare così effetti collaterali e ripercussioni. Dodici le frasi selezionate come “cover” delle confezioni di Crokkamela Noberasco che verranno consegnate alle classi degli istituti che hanno partecipato, per diffondere

Advertisement. Scroll to continue reading.

messaggi di benessere e amore.


“Siamo Onorati di essere stati coinvolti dalla Questura di Savona su questo progetto per il sociale, esempio di positiva sinergia fra istituzioni e aziende. Da sempre crediamo nei corretti stili vita: quelli sostenibili, etici, civici e morali – afferma Mattia Noberasco, AD Noberasco Spa- e prosegue “così come ci credono i ragazzi che hanno contributo all’iniziativa attraverso i loro messaggi, da cui emergono impegno e sensibilità”.

Sabato 13 febbraio nella sede della Questura di Savona si è svolta la conferenza stampa a cui Mattia Noberasco ha presenziato insieme al Questore di Savona, Giannina Roatta e al Dirigente dell Ufficio Scolastico Provinciale, Alessandro Clavarino.

L’iniziativa della Polizia di Stato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, testimonia che forze dell’ordine e scuola sono in prima linea per sensibilizzare contro gli episodi di violenza di genere: ogni episodio di violenza contro una donna è una sconfitta per tutti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement