Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

LEFFE presenta la nuova campagna “Raddoppia il gusto” dove le ricette italiane incontrano la birra belga

È partita il 14 febbraio in grande stile “Raddoppia il gusto”,la nuova campagna di Birra Leffe – storico marchio AB InBev di origine belga indissolubilmente legato al mondo delle abbazie – che rende onore ai migliori abbinamenti tra i piatti tradizionali regionali italiani e le diverse varianti della storica birra. Lo Chef Alessandro Borghese – volto noto in Italia e all’estero e assiduo sostenitore delle proprie origini italiane, così come dell’innovazione in cucina – sarà il protagonista dei principali asset dell’iniziativa.

La strategia si inserisce all’interno di un contesto che ha visto crescere nel 2020 il mercato delle birre Premium e Super Premium in modo eccezionale, con un incremento a valore rispettivamente del 28% e +30%[1]. Nello stesso anno, anche Birra Leffe è cresciuta a valore del +38%[2], testimoniando un tasso superiore rispetto entrambi i mercati di riferimento precedentemente citati.

La speciale iniziativa “Raddoppia il gusto”, appena partita, invita gli utenti italiani a rendere i loro piatti ancora più appetitosi – e a scoprirne di nuovi – grazie all’ accostamento con una buona birra Leffe, proprio come accadrebbe con un ottimo vino. Le diverse varianti (Leffe Blonde, Leffe Rouge, Leffe Ambrée, Leffe Triple e Leffe Rituel 9) sono, infatti, caratterizzate da proprietà organolettiche, aromi e sapori differenti tra loro e ben definiti. 

E proprio lo chef Alessandro Borghese si farà portavoce di questo messaggio speciale, condividendo una delle proprie ricette cult – pollo con peperoni – e abbinandola a una deliziosa Leffe Rouge.

Per scoprire gli abbinamenti ideali per esaltare le proprie creazioni, gli utenti possono visitare il nuovissimo sito www.Leffe.it o interagire con le pagine social del brand. Inoltre, grazie a una campagna digital che prevede Instagram Stories e banner innovativi, potranno scoprire come per ogni piatto della tradizione esista una birra Leffe perfetta.

“Raddoppia il gusto” è una campagna unica, nata dalla riscoperta dei sapori antichi e della passione per l’home cookingche hanno caratterizzato l’anno appena trascorso e che continueranno a essere protagoniste nel 2021 (il 42% degli italiani appartenenti alle fasce più alte di reddito ha infatti dichiarato che spenderà più tempo ai fornelli[3]).

Un messaggio forte, per sottolineare l’importanza e il valore dei piatti tipici regionali e diffondere la conoscenza legata alle diverse varianti di birra Leffe, per realizzare pairing perfetti anche a casa!

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-