Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Per San Valentino bella iniziativa di beneficenza di SlowSud con Ai.Bi. Amici dei Bambini

San Valentino è la festa dell’amore per eccellenza. L’amore di una coppia di fidanzati, di marito e moglie, di nonni e nipoti, dei genitori per i figli ma anche per il buon cibo.

Quest’anno scegliendo la box delivery San Valentino di SlowSud la “Terron’s box fai anche un grande gesto d’amore: sostenere i progetti di Amici dei Bambini a favore dei bambini abbandonati perché possano incontrare una famiglia che li accolga.

Il “delivery terrone” più famoso di Milano, vincitore della trasmissione “4 ristoranti” (programma televisivo condotto da Alessandro Borghese) per la Festa degli innamorati ha, infatti, deciso di aggiungere un ingrediente speciale nei suoi piatti: la solidarietà.

E così per ogni box delivery che sarà venduta il 14 febbraio, una percentuale andrà in beneficenza ad Ai.Bi. e in particolare a supporto di “Continuiamo dai bambini. L’accoglienza non si ferma” progetto a sostegno dei bambini fragili, in Italia e nel mondo, che in questa pandemia hanno subito un graduale impoverimento relazionale, educativo, sanitario e familiare, con traumi nel medio e lungo periodo. Ai.Bi. è rimasta al loro fianco: minori privi di ogni sostegno familiare, accolti soli o insieme alle loro madri nelle nostre comunità di accoglienza in Italia, abbandonati negli istituti africani e sudamericani o sfollati, insieme ai familiari sopravvissuti alla guerra, a nord della Siria.

E da oggi al loro fianco c’è anche SlowSud e quanti acquistando la Terron’s box il 14 febbraio, contribuiranno alla causa di Ai.Bi.

Il Coronavirus – commenta il Presidente di Ai.Bi., Marco Griffini – ha ulteriormente contribuito a sfilacciare un tessuto sociale che, a livello mondiale, era già fortemente provato da crescenti disuguaglianze, solitudine e isolamento. Le vittime principali di questa situazione sono sempre e comunque i bambini. Bambini che sono finiti in fondo alla lista delle priorità. Questa situazione richiede un impegno ulteriore, da parte nostra, al loro fianco. Perché i bambini sono il futuro di cui abbiamo bisogno. Per questo siamo felici di incontrare nella nostra strada realtà come SlowSud che non si dimenticano dei bambini e a loro tendono una mano…Mano che noi afferriamo con tutta la nostra gratitudine”.

La Terron’s box di San Valentino, pensata per due persone e perfetta per una serata a lume di candela, sarà consegnata tra le 19:30 e le 20:00. Ecco il menù:

Antipasti – Carpaccio di pesce spada marinato artigianalmente; crocchette di melanzane e ricotta con salsa di pomodoro; caponata di pesce spada; sacchetto di taralli.

Primi – Timballo di anelletti con ragù di verdure e cubi di tonno scottato; conchiglioni gratinati ripieni di ricotta su letto di parmentier di pistacchi e mandorle.

Secondi – Calamari ripieni cotti in umido con salsa di pomodoro e patate, ripieni di mollica di pane, acciughe, olive e capperi battuti al coltello; peperone ripieno alla siciliana, con pomodoro, caciocavallo, pangrattato e prezzemolo.

Dolci – Tortino al cioccolato ripieno di marmellata di ribes; cassata al bicchiere, con pan di Spagna e marzapane. Il tutto con una bottiglia di prosecco Extra Dry Lamberti.

La pandemia e il duro anno passato ci hanno insegnato a rivedere le nostre priorità e accendere un faro su chi ha più bisogno – le parole di Luca Rudilosso, socio fondatore di SlowSud -. Ecco perché abbracciamo con gioia il meraviglioso progetto di Ai.Bi. Crediamo fortemente che aiutare i bambini che vivono in condizioni di indigenza e disagio e supportarli nella loro crescita sia un tassello fondamentale per costruire una società migliore e più giusta. Vogliamo diffondere questo messaggio con il linguaggio a noi più congeniale: quello della buona cucina. C’è più gusto a far del bene!”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-