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Lillet debutta in Italia l’8 marzo, per la festa della donna. L’aperitivo francese tutt’ora prodotto nella storica distilleria di Podensac da un team di nove persone

LILLET, l’aperitivo dal gusto inconfondibile, ricercato e versatile, è pensato per le donne intraprendenti, dinamiche, che non hanno timore di esprimere se stesse. Espressione di un’elegante tradizione francese di fine ‘800, LILLET è realizzato in un piccolo villaggio a sud di Bordeaux – una tra le più famose regioni vinicole francesi –, ed è frutto di una raffinata combinazione di vini francesi e liquori di frutta attentamente selezionati. La Maison, fondata nel 1872, vanta una storia di oltre cento anni

LILLET l’aperitivo à la française
Il rito dell’aperitivo, da anni ormai un momento irrinunciabile di milioni di italiani, ritrova in LILLET la sua declinazione più autentica. Una raffinata combinazione di vini francesi e liquori di frutta donano a LILLET un gusto delicato e una bassa gradazione alcolica (17% – oppure 5.7% in un long drink*) e quindi anche un moderato contenuto calorico. Inoltre è completamente privo di aromi e coloranti artificiali. Versatile e rinfrescante,  può essere servito in più occasioni, dal brunch all’aperitivo, e personalizzato secondo i propri gusti.

Gli ingredienti dell’esclusiva ricetta di LILLET sono scelti con grande cura: i vini francesi sono selezionati per la loro qualità e complessità organolettica, mentre i frutti – le cortecce di china e le bucce di arancia dolce e amara – mostrano una notevole freschezza e ricchezza aromatica. Questo magistrale equilibrio di frutta matura e vini pregiati è il risultato di quasi 150 anni di esperienza e conoscenza del mondo vitivinicolo.

“Siamo entusiasti di lanciare LILLET in Italia, patria dell’aperitivo. – dichiara Marta Strazzari, Brand Ambassador LILLET in Italia. – LILLET è un aperitivo versatile e offre l’opportunità di preparare cocktail dal gusto leggero e inconfondibile. L’equilibrio perfetto tra la dolcezza della frutta e il carattere dei vini pregiati che lo compongono, fa sì che LILLET possa essere facilmente abbinato a tonica, o a bollicine, guarnito sempre con la frutta fresca preferita”.

LILLET ieri e oggi- Heritage di oltre un secolo

Fondata nel 1872, la Maison LILLET nasce a Podensac, un piccolo e pittoresco villaggio a sud di Bordeaux in Francia, grazie alla passione e all’esperienza dei fratelli Paul e Raymond LILLET, commercianti di vini pregiati e liquori. La raffinata combinazione di vini francesi, attentamente selezionati, e liquori di frutta conquista fin da subito tutta la Francia, e non solo.

Esportato oltreoceano, dopo la Seconda guerra mondiale, LILLET – incarnando il fascino e l’eleganza tipicamente francese – diventa l’aperitivo alla moda dei bar di New York, grazie anche ai manifesti pubblicitari, creativi e moderni, dell’artista francese Robert Wolff.

LILLET, inoltre, vanta tra gli amanti del marchio una serie di nomi celebri. Nel romanzo Casino Royale di Ian Fleming (1953), James Bond ordina al barman il suo cocktail preferito con Kina LILLET, il Vesper, il cocktail forse più noto del marchio. Il nome è dato dal protagonista stesso in onore dell’affascinante Vesper Lynd. Negli anni ’50 è la duchessa di Windsor, Wallis Simpson, a introdurre LILLET nell’alta società, in location come Fauchon e negli hotel George V e Ritz.

Nel tempo LILLET ha mantenuto la sua unicità grazie a un’immagine riconoscibileautentica fortemente evocativa di un’affascinante tradizione francese. Dal 2008 LILLET è di proprietà del Gruppo Pernod Ricard, azienda che detiene il portfolio dei marchi più prestigiosi del settore.
LILLET è, infatti, ancora oggi prodotto a Podensac, dove l’azienda è stata fondata. Nell’autentica distilleria, un team di nove dipendenti si occupa della produzione.

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