Continua la collaborazione tra Caviro, società cooperativa vitivinicola conosciuta come il più grande vigneto d’Italia, e Adiacent, l’azienda Var Group dedicata alla Customer Experience.

Dopo la realizzazione del portale corporate presentato lo scorso anno, Caviro sceglie ancora Adiacent e lo fa, stavolta, per lo shop online del suo brand Cantine Leonardo Da Vinci.

Per Cantine Leonardo Da Vinci, Adiacent ha curato la realizzazione della nuova user experience dello shop e la creatività delle campagne di social advertising per la promozione dei prodotti vinicoli puntando su una nuova veste grafica in grado di valorizzare un’identità fortemente legata al territorio e alla sua storia.

La nuova user experience

Per lo shop online di Cantine Leonardo, marchio che ha sede proprio nella città di Leonardo da Vinci, il punto di partenza non poteva che essere il legame con il Genio e con gli studi dello stesso Leonardo in tema di viticoltura ed enologia. “vini ispirati dal genio” sono infatti i protagonisti dei nuovi visual, oltre che delle etichette, dell’e-commerce.

Dalle collezioni alle promozioni del momento, l’esperienza di navigazione del nuovo shop permette di esplorare il mondo di Leonardo e scoprire caratteristiche e peculiarità dei vini a lui ispirati. A supporto dello shop, la campagna sui social media, oltre che su varie concessionarie digitali, che sta permettendo al brand di raggiungere nuovi pubblici.

Caviro e Adiacent, una collaborazione che si rinnova

La collaborazione tra Caviro e Adiacent prende il via lo scorso anno con la realizzazione del sito corporate della cooperativa per poi continuare con una nuova gara per il refactoring del portale che Adiacent si è aggiudicata grazie a una proposta centrata sulla sostenibilità del business e la circolarità dell’economia, elementi fondanti del modo di fare impresa di Caviro. Il portale lanciato lo scorso anno gioca su questo concetto attraverso il payoff “Qui, dove tutto torna”.

“La collaborazione con Caviro – afferma Paola Castellacci, CEO Adiacent – si arricchisce di un nuovo importante tassello. Negli anni abbiamo sviluppato competenze verticali nel settore wine con un team specializzato e un approccio che unisce all’esperienza la consapevolezza che ogni progetto è una pagina bianca tutta da scrivere e ripensare. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla promozione di un brand del nostro territorio come la Leonardo da Vinci spa”.

“Abbiamo accolto con entusiasmo – dichiara Jury Borgianni, Digital Strategist & Consultant Adiacent – la sfida lanciata da Caviro per il nuovo shop di Leonardo da Vinci spa. In questo caso è stato fondamentale lavorare sull’esperienza utente. Lo abbiamo fatto impostando un fil rouge comunicativo in modo da far dialogare contenitore e contenuto con l’obiettivo di tirare fuori l’anima del brand con i suoi valori e le sue peculiarità. Tutto questo è stato poi declinato per le campagne di digital advertising, sulle quali lavoreremo ancora nei prossimi mesi”.

Simone Enei, Digital & E-commerce Specialist Gruppo Caviro conclude: “Si rinnova la collaborazione con Adiacent sui progetti digitali del Gruppo. Il nuovo e-commerce Leonardo da Vinci si innesta in un percorso focalizzato sulla figura del Genio come primo e sorprendente winelover e winemaker della storia. Un ulteriore punto di contatto tra il consumatore e il marchio dei vini ispirati dal Genio, in un mercato dove risulta fondamentale presidiare tutti i canali digitali, oltre che quelli fisici”.