Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Carrefour Italia affida a Promotica la campagna di fidelizzazione per Carrefour Express

 Promotica comunica l’avvio della campagna di fidelizzazione per Carrefour Express, insegna di Carrefour Italia dedicata ai punti vendita di prossimità, per un valore complessivo di € 1,2 milioni. Si tratta della prima campagna realizzata da Promotica per il nuovo cliente Carrefour Express, che sancisce l’inizio di una collaborazione con il gruppo Carrefour Italia, uno dei principali player della GDO in Italia.

La campagna dal titolo “Il design si vede dal mattino”, è una short collection valida negli oltre 600 punti vendita Carrefour Express distribuiti su tutto il territorio italiano, che durerà fino all’11 aprile 2021. Dedicata a tutti i possessori della Carta SpesAmica Payback prevede un bollino ogni 10 euro di spesa oppure ogni 40 punti Sprint.

I premi da collezionare sono gli oggetti per la colazione in vetro borosilicato della linea Timeless, tra cui tazzine, vassoi, barattoli e altri accessori. La collezione è firmata Giannini, realtà italiana leader nella progettazione, produzione e distribuzione di articoli per la tavola, la cucina e il living.

L’operazione promozionale è stata commissionata da Carrefour Express, l’insegna che riunisce gli oltre 600 negozi di quartiere a marchio Carrefour, pensati per la spesa quotidiana. L’insegna è parte del Gruppo Carrefour Italia, uno dei principali player della GDO italiana, presente sul territorio con 1.479 punti vendita suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Carrefour Italia, che ha chiuso il 2019 con un fatturato di Euro 5,049 miliardi, si distingue anche per la partecipazione al programma globale “Act for food”, volto a garantire cibo di qualità, sano e a prezzi ragionevoli a tutti i clienti del Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare.

Promotica, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore loyalty, ha offerto al cliente il massimo supporto durante ogni fase della campagna promozionale, occupandosi in prima persona della gestione globale della campagna, dalla fase iniziale di ideazione fino alla fase operativa. 

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Siamo orgogliosi e soddisfatti di presentare oggi questa campagna di fidelizzazione per Carrefour, che è per noi la seconda operazione di rilievo avviata nel mese di febbraio, dopo quella con Italbrix. La nostra competenza nell’offrire soluzioni tailor made ai maggiori player della GDO è ancora una volta confermata dalla fiducia accordataci da Carrefour, attraverso l’insegna Carrefour Express. Abbiamo intrapreso un percorso finalizzato ad affermarci come leader nel settore loyalty e questa campagna, e le altre operazioni di rilievo che abbiamo in programma per i prossimi mesi, sono dei tasselli fondamentali per il consolidamento della nostra posizione”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-