Si è chiusa con la vittoria di Gitto/Battaglia_22 la gara indetta da Mionetto, brand leader a livello internazionale della categoria Prosecco, per lo sviluppo della nuova campagna globale. La gara alla quale avevano partecipato 4 agenzie ha riguardato lo sviluppo della nuova strategia di comunicazione veicolata attraverso una piattaforma internazionale che si svilupperà sui mezzi stampa, affissione, video, local activation, PoP, digital e social.  

Mionetto nasce nel 1887 a Valdobbiadene, immersa nelle colline che sono la culla del Prosecco. Da sempre la cantina si caratterizza non solo per la produzione di vini di qualità ma, anche, per l’impronta moderna e innovativa e per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio. Dal 2008 Mionetto fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, leader mondiale nel settore del vino spumante.

Abbiamo affidato a Gitto/Battaglia_22 la nostra nuova campagna globale per aver saputo cogliere e interpretare in modo efficace il DNA di un brand, Mionetto, che unisce una grande tradizione a un’anima contemporanea. Con l’obiettivo di raccontare con uno stile personale l’eccellenza del nostro Prosecco e del nostro territorio di origine.” – dichiara Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive di Mionetto S.p.A.

Gitto/Battaglia_22 acquisisce cosi un nuovo brand del beverage e si occuperà della declinazione dei vari soggetti della campagna per i principali mercati di riferimento del brand a partire da: Uk, Germania, USA e naturalmente Italia.