Letteratura e poesia ci hanno insegnato che l’amore, quello vero, deve essere capace di travalicare ogni ostacolo, superare le distanze e abbattere le barriere. Mai come quest’anno il 14 febbraio sarà proprio la festa di tutti coloro che vorranno brindare, anche con i mezzi digitali a nostra disposizione, a questo sentimento messo spesso a dura prova dal contesto in cui stiamo vivendo.

Ispirato a questa nuova dimensione con cui legami e rapporti si stanno misurando, nasce il nuovo rosato Costa Toscana Rosatoprodotto in Maremma dai vigneti di Tenuta Moraia della famiglia Piccini, etichetta disponibile ad oggi solo online sulle principali piattaforme e-commerce, omaggio ad un San Valentino mai così tanto digitale. 

“Il 2020 ci ha portati a una profonda riflessione e ripensamento della strategia distributiva. – dichiara Mario Piccini, Amministratore Delegato di Tenute Piccini –. Il canale Ho.Re.Ca. ha subito contrazioni notevoli, ma siamo riusciti a riorganizzarci rapidamente potenziando la crescita delle vendite in grande distribuzione e nell’e-commerce diretto, che nel corso del 2020 ha avuto una crescita significativa, pari al 300% circa. Ci siamo quindi concentrati sull’online anche per la festa di San Valentino, in un momento storico dove è difficile spostarsi e gli affetti sono spesso lontani. Costa Toscana Rosato è infatti il nostro omaggio a tutti quegli innamorati che pur distanti vogliono brindare al loro legame ma anche a tutti coloro che desiderano trascorrere nelle loro case una serata speciale. Una referenza, quella del Costa Toscana Rosato che potrà essere facilmente acquistabile su tutte le principali piattaforme e-commerce. Per la prima volta, infatti, abbiamo voluto sperimentare il lancio di un’etichetta solo su questi canali distributivi e siamo molto curiosi di capire il riscontro che ci darà il consumatore”.

Costa Toscana Rosato nasce in Maremma, nella Tenuta Moraia della famiglia Piccini. Vino elegante e intenso, dal morbido color rosa, al naso sprigiona un complesso bouquet in cui emergono note di frutta rossa, pesca bianca, lamponi maturi e scorza d’arancia. In bocca il rosato rivela rotondità ed eleganza, sostenute da un ottimo bilanciamento e da una fresca acidità che presenta reminiscenze minerali e marine. Una freschezza e una pulizia degli aromi che il tappo a vite contribuisce a preservare.

Blend di Sangiovese e Syrah, il Costa Toscana Rosato è un vino biologico, prodotto attraverso un processo sostenibile che rispetta la vite e l’ambiente in cui cresce. Un rosato che si sposa alla perfezione con piatti a base di pesce, carni bianchi, aperitivi e gustosi dessert, da condividere con la persona del cuore o alzando un calice a distanza.