Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Tenute Piccini lancia la prima etichetta solo e-commerce: Costa Toscana Rosato

Letteratura e poesia ci hanno insegnato che l’amore, quello vero, deve essere capace di travalicare ogni ostacolo, superare le distanze e abbattere le barriere. Mai come quest’anno il 14 febbraio sarà proprio la festa di tutti coloro che vorranno brindare, anche con i mezzi digitali a nostra disposizione, a questo sentimento messo spesso a dura prova dal contesto in cui stiamo vivendo.

Ispirato a questa nuova dimensione con cui legami e rapporti si stanno misurando, nasce il nuovo rosato Costa Toscana Rosatoprodotto in Maremma dai vigneti di Tenuta Moraia della famiglia Piccini, etichetta disponibile ad oggi solo online sulle principali piattaforme e-commerce, omaggio ad un San Valentino mai così tanto digitale. 

“Il 2020 ci ha portati a una profonda riflessione e ripensamento della strategia distributiva. – dichiara Mario Piccini, Amministratore Delegato di Tenute Piccini –. Il canale Ho.Re.Ca. ha subito contrazioni notevoli, ma siamo riusciti a riorganizzarci rapidamente potenziando la crescita delle vendite in grande distribuzione e nell’e-commerce diretto, che nel corso del 2020 ha avuto una crescita significativa, pari al 300% circa. Ci siamo quindi concentrati sull’online anche per la festa di San Valentino, in un momento storico dove è difficile spostarsi e gli affetti sono spesso lontani. Costa Toscana Rosato è infatti il nostro omaggio a tutti quegli innamorati che pur distanti vogliono brindare al loro legame ma anche a tutti coloro che desiderano trascorrere nelle loro case una serata speciale. Una referenza, quella del Costa Toscana Rosato che potrà essere facilmente acquistabile su tutte le principali piattaforme e-commerce. Per la prima volta, infatti, abbiamo voluto sperimentare il lancio di un’etichetta solo su questi canali distributivi e siamo molto curiosi di capire il riscontro che ci darà il consumatore”.

Costa Toscana Rosato nasce in Maremma, nella Tenuta Moraia della famiglia Piccini. Vino elegante e intenso, dal morbido color rosa, al naso sprigiona un complesso bouquet in cui emergono note di frutta rossa, pesca bianca, lamponi maturi e scorza d’arancia. In bocca il rosato rivela rotondità ed eleganza, sostenute da un ottimo bilanciamento e da una fresca acidità che presenta reminiscenze minerali e marine. Una freschezza e una pulizia degli aromi che il tappo a vite contribuisce a preservare.

Blend di Sangiovese e Syrah, il Costa Toscana Rosato è un vino biologico, prodotto attraverso un processo sostenibile che rispetta la vite e l’ambiente in cui cresce. Un rosato che si sposa alla perfezione con piatti a base di pesce, carni bianchi, aperitivi e gustosi dessert, da condividere con la persona del cuore o alzando un calice a distanza.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-