Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sperlari ha affidato a Kettydo+ il refresh strategico e la gestione dei propri canali social

Dopo una consultazione tra diverse agenzie creative, Sperlari ha deciso di affidare a Kettydo+ la realizzazione di una social media strategy che sapesse coniugare l’heritage e il peso del brand Sperlari con le specificità di tutte le marche che ne costituiscono gli asset produttivi: Sperlari, Galatine, Saila, Dietor e Dietorelle.

Come primo passo nella ristrutturazione del panorama social dell’azienda, Kettydo+ ha aperto il nuovo profilo Instagram di Sperlari con un goloso Calendario dell’Avvento social. Obiettivi: rafforzare il concetto “Non c’è Natale senza Sperlari” e portare traffico al nuovo e-shop attraverso una pubblicazione di contenuti quotidiani. All’apertura di @sperlari.it su Instagram seguirà, dai primi mesi del 2021, un rinnovato presidio dei canali di tutte le altre marche.

“Abbiamo la possibilità di raccontare l’heritage di Sperlari e proiettarlo verso il futuro: ci sono così tante storie dentro ogni singolo brand e tutto l’impegno di una grande azienda Italiana da sempre”. – commenta Andrea Guzzetti, Creative Director di Kettydo+.

“Definire e sviluppare una nuova social media strategy per Sperlari, e per tutte le sue marche, è un progetto che ci ha appassionato fin dall’inizio – aggiunge Daniele De Florio, Head of Social Media di Kettydo+ – Sperlari, Galatine, Saila e Dietorelle, parliamo di prodotti che hanno fatto la storia dell’industria dolciaria italiana e ci hanno accompagnato in tutte le fasi della nostra vita. Siamo fieri di contribuire a comunicare i valori e le potenzialità dei brand attraverso un rinnovato storytelling social”.

Credits
Creative Director: Andrea Guzzetti
Head of Social Media: Daniele De Florio
New Business Manager: Gianluca Giunta
Social Media Manager: Ludovica Sabatini
Copywriter: Marco Talami
Art Director: Davide Mandelli
Project Manager: Pietro Piccardo
Media Partner: Wavemaker

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-