Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Grana Padano è fornitore ufficiale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio nella stagione 2020–21. Berni: “Valorizziamo le qualità di un formaggio prezioso per chi fa attività fisica”

Sulle piste di ghiaccio gli atleti azzurri avranno tutta l’energia che da sempre il Grana Padano DOP fornisce agli sportivi. Il Consorzio di Tutela del formaggio DOP più consumato nel mondo con 5.255.451 forme prodotte nel 2020 sarà fornitore ufficiale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in tutte le discipline federali nella stagione 2020 – 2021, che si protrarrà a causa delle limitazioni imposte dalle norme di contenimento della pandemia.

Grana Padano DOP da oltre nove secoli mantiene le sue caratteristiche, fondate sull’attenzione alle materie prime ed ad un metodo di lavorazione immutato nel tempo. Accanto a queste eccellenze del saper fare, da anni il Consorzio di Tutela valorizza le caratteristiche organolettiche del Grana Padano DOP, anche con l’attività di Educazione Nutrizionale Grana Padano, punto di riferimento per chi, a livello professionale e per scelta di vita, vuole seguire un’alimentazione corretta e di qualità.

L’apporto di elementi nutrizionali importanti e naturali fanno da sempre del Grana Padano DOP un alimento prezioso per chi pratica attività fisica ai vari livelli – ricorda Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio Tutela Grana Padano – In questi mesi difficili il Consorzio di Tutela vuole andare oltre, fianco a fianco con chi con grande determinazione organizza e partecipa alle competizioni con passione e successo. I campioni della FISG e i produttori di Grana Padano DOP condividono così l’impegno a portare nel mondo un’Italia orgogliosa del suo lavoro e della sua identità e a tutelare la sostenibilità delle attività sportive sotto ogni aspetto”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-