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COMUNICAZIONE FOOD

Promotica, avviate 17 campagne promozionali nel mese di gennaio per importanti player nazionali ed internazionali della Gdo

 Promotica agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – comunica di aver avviato 17 campagne di fidelizzazione nel mese di gennaio 2021 per importanti player della GDO nazionali ed internazionali.

Di particolare rilievo è l’operazione realizzata per Tatò Paride, player della GDO che gestisce in esclusiva lo sviluppo in Franchising delle insegne di Coop Alleanza 3.0 in Puglia ed in provincia di Matera, una campagna che rinnova la collaborazione di Promotica con le insegne del gruppo Coop Alleanza 3.0, realtà strategiche della grande distribuzione nazionale (si veda comunicato diffuso in data 25 gennaio 2021). Un secondo cliente di rilievo è poi Coop Unione Amiatina, per il quale Promotica ha lanciato una short collection.

Particolarmente rilevanti sono poi le due operazioni lanciate sui mercati esteri. La prima è la campagna per SPAR Croazia, player internazionale che opera nel settore della GDO, operazione che sancisce lo sbarco ufficiale di Promotica sul mercato croato, in linea con il percorso di internazionalizzazione avviato nel 2017 (si veda comunicato diffuso in data 20 gennaio 2021). La seconda è la campagna per Mercator Serbia, insegna di supermercati serba parte di Mercator Group, una catena Retail operante in tutta Europa Centrale e del Sud. Come comunicato in fase di IPO, infatti, lo sviluppo del mercato estero rappresenta un obiettivo strategico per Promotica ed è uno dei principali drivers della crescita futura.

Le 17 campagne realizzate appartengono a diverse tipologie di attività promozionali, a dimostrazione del vasto ambito di specializzazione di Promotica in campo loyalty. In particolare, il mese di gennaio ha visto l’avvio di una raccolta premi a catalogo, di 7 campagne self-liquidating, di 6 operazioni di short collection, di due attività di inserimento prodotti a catalogo ed infine di una campagna di natura mista, che prevede una fase di self-liquidating ed una di short-collection.

Per ogni campagna, Promotica ha gestito tutte le fasi dell’iniziativa, dall’ideazione fino alla gestione operativa della stessa, configurandosi come consulente e partner ideale per il committente, grazie alla sua esperienza pluriennale in campo loyalty nella realizzazione di programmi fedeltà tailor made.

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Il mese di gennaio ha visto la partenza di ben 17 operazioni promozionali che proseguiranno nei prossimi mesi, ed è stato dunque un periodo assolutamente positivo per il nostro business. Si tratta di campagne rilevanti non solo in termini economici, ma soprattutto perché hanno permesso il rinnovo di partnership con clienti e fornitori strategici, l’entrata in nuovi segmenti di mercato ed in nuovi mercati internazionali, in linea con il nostro piano di sviluppo futuro dopo la recente quotazione in Borsa sul mercato AIM Italia. Dopo questo slancio iniziale, proseguiremo con lo stesso entusiasmo nei prossimi mesi, per i quali abbiamo già in cantiere numerosi progetti di rilievo”.

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