Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Giornata Nazionale contro gli Sprechi Alimentari: nasce il Patto contro lo Spreco Alimentare, alleanza tra Too Good To Go e 20 firmatari, tra Grandi Aziende e Associazioni. Testimonial Neri Marcorè con un VIDEO. Le 5 azioni per un pianeta senza sprechi

In occasione del 5 febbraio, Giornata Nazionale contro gli Sprechi Alimentari, nasce il Patto contro lo Spreco Alimentare: un’alleanza tra Too Good To Go e 20 firmatari, tra Grandi Aziende e Associazioni, per contrastare gli sprechi.
Neri Marcorè ci spiega l’importanza di ogni piccolo gesto per combattere gli sprechi alimentari e aiutare il nostro pianeta 

Sapevi che un terzo del cibo prodotto nel mondo viene sprecato? Ogni anno 1.3 miliardi di tonnellate di cibo vengono gettate via con gravi conseguenze economiche e ambientali.

Infatti, sprecare cibo significa anche sprecare le risorse naturali attraverso le quali è stato prodotto, riversando enormi quantità di CO2 nell’atmosfera. Se lo spreco alimentare fosse considerato un paese sarebbe responsabile del 8-10% delle emissioni a livello globale, al terzo posto dopo Stati Uniti e Cina.

Combattere gli sprechi alimentari è fondamentale: ogni piccola azione fa la differenza! Per questo motivo ti presentiamo il Patto contro lo Spreco Alimentare: una comunità di grandi partner che si uniscono a Too Good To Go per combattere contro lo spreco alimentare sensibilizzando e informando i consumatori ma anche portando avanti delle azioni concrete con un impatto reale sul problema.

5 AZIONI

PER UN PIANETA SENZA SPRECHI

1ETICHETTA CONSAPEVOLE per spiegare in modo più chiaro e sensibilizzare il consumatore sulla corretta interpretazione dell’etichetta dei prodotti
2AZIENDA CONSAPEVOLE per comunicare efficacemente ai propri dipendenti l’impegno contro lo spreco alimentare dell’azienda e, allo stesso tempo, responsabilizzarli in materia
3CONSUMATORE CONSAPEVOLE per informare e sensibilizzare il consumatore finale sul tema dello spreco alimentare
4SUPERMERCATO CONTRO LO SPRECO per supportare la grande distribuzione nella lotta allo spreco alimentare all’interno del punto vendita
5FABBRICA CONTRO LO SPRECO per diminuire sempre più efficacemente gli sprechi alimentari dei prodotti rimasti a magazzino e altrimenti destinati ad essere smaltiti
-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-