Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Giornata antispreco alimentare: The Space Cinema rinnova la campagna di distribuzione delle scorte bar al volontariato

Domani, venerdì 5 febbraio, si celebra in tutto il Paese l’ottava Giornata Nazionale per la Prevenzione dello Spreco Alimentare, istituita come momento di sensibilizzazione sui temi di sviluppo sostenibile e buone pratiche contro lo spreco. Anche il circuito The Space Cinema prende parte alle iniziative organizzate in occasione della ricorrenza con una nuova distribuzione dei beni presenti nei depositi dei multisala del circuito.

Si tratta, infatti, del secondo atto della campagna iniziata tra dicembre e gennaio su tutto il territorio nazionale. Come in quel caso, anche questa volta sono stati donati prodotti tradizionalmente legati alla vendita al pubblico al cinema, dunque snack, bevande e dolciumi, ma anche acqua, olio, pane e mais.

Nell’attesa di poter tornare ad accogliere il pubblico nelle nostre sale, abbiamo voluto dare un contributo solidale con un gesto semplice ma importante – ha commentato Francesco Grandinetti, General Manager di The Space CinemaUn’iniziativa che rivolgiamo al volontariato, e che portiamo avanti con lo scopo non solo umanitario ma anche legato alle politiche di prevenzione dello spreco alimentare, destinando a una nobile causa i prodotti dei nostri multisala.

La merce è stata donata dal The Space Cinema Parco de’ Medici alla Città dei Ragazzi, struttura ricettiva dove soggiornano minori di ogni etnia, nazionalità e religione, con l’obiettivo di costruire il proprio futuro personale e professionale. A Milano, invece, è il The Space Cerro Maggiore ad avere destinato i beni in deposito alla Croce Rossa Italiana, per la distribuzione alle categorie più povere e disagiate della popolazione.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-