Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ad HUB09 la strategia digital e social a supporto del Carnevale Kinder

HUB09 è stata incaricata di realizzare la strategia digital e social a supporto del Carnevale Kinder, con particolare attenzione al contesto ancora complicato e all’impossibilità di celebrare eventi nelle piazze italiane. L’agenzia è partita proprio dall’iconica Pentolaccia Kinder, che negli anni ha fatto riscoprire al grande pubblico un gioco della tradizione, ideando e lanciando il concorso Pentolacce d’Italia. «Ci siamo posti l’obiettivo di stimolare la creatività del pubblico – racconta Diego Braghin, direttore creativo di HUB09 – trattando il carnevale come un’occasione di bonding tra genitori e figli, con un chiaro riferimento alle tradizioni regionali e al campanilismo tipico del carnevale». «Abbiamo trasformato la pentolaccia in un game changer – continua Stefano Balbo, social media manager dell’agenzia – portando grazie ad essa tutto il bello del Carnevale anche nelle feste in casa». Il concorso, interamente sviluppato su una landing ad hoc, ha una meccanica molto semplice. Ogni partecipante può caricare la foto di una pentolaccia realizzata con i propri bambini e le 10 più votate verranno sottoposte a una giuria selezionata, che vede tra i giudici anche rappresentanti del mitico Carnevale di Viareggio. Per guidare le persone nella creazione delle pentolacce, HUB09 ha ideato alcuni semplici video tutorial realizzati dal creator Agazio Riitano, vero e proprio riferimento per il mondo DIY su YouTube. Oltre all’idea creativa, HUB09 ha curato anche la comunicazione social, realizzando post e stories con l’obiettivo di raccontare l’iniziativa e far partecipare la community Kinder.

Agenzia: HUB09

Direzione Creativa: Diego Braghin

Social Media Manager: Stefano Balbo

Art Director: Pietro Mezzano, Mirko Matricardi, Erik Caresio

Client Manager: Gabriele Tealdi, Roberta Inaudi

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-