Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

E’ Nutella d’argento Mania: la moneta da 5 euro dedicata alla crema spalmabile Ferrero sarà emessa il 5 febbraio ma si può già acquistare online

L’emissione ufficiale è prevista per il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day, ma l’opera celebrativa si può gia acquistare online sul portale e-commerce della Zecca italiana https://www.shop.ipzs.it e nei punti vendita del Poligrafico, insieme alle altre opere della Collezione Numismatica 2021. E la caccia da parte del mondo del collezionismo e dal popolo dei fan è già iniziata.

Sono tre le versioni in cui è stata coniata la moneta Nutella, con tre tonalità di colore, spiega LaaStampa.it: l’autrice Annalisa Masini ha rappresentato sul dritto il vasetto in cui il tappo sarà nelle tre varianti verde bianco e rosso, mentre sul rovescio è raffigurato lo storico stabilimento di Alba dove la Ferrero fu fondata negli anni ‘40.

La tiratura è di 10mila pezzi per ciascun colore. Se il prezzo di vendita ufficiale è di 45 euro, su eBay le aste di prevendita per il trittico hanno già superato i 350 euro. E c’è da immaginare che le quotazioni saliranno ancora.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement