Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Design e packaging raffinati con richiamo al legame con il territorio di Roma e del Lazio per la la nuova linea di affettati “Eccellenze del territorio” di Fiorucci

 Fiorucci – tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi – rinsalda lo stretto legame con la tradizione del Centro Italia, in particolare di Roma e del Lazio, e lancia la nuova linea “Eccellenze del territorio”.

Rostello, Tivoli Fumo, Guanciale, Porchetta e Spianata Romana, gli affettati della tradizione che compongono la nuova gamma premium che pone al centro l’alta qualità.

Con il lancio di “Eccellenze del territorio” Fiorucci fornisce risposta agli ultimi trend del mercato che rilevano la predilezione dei consumatori per i prodotti Made in Italy legati alla tradizione e al territorio, nella modalità del libero servizio; stando a fonti IRI, nel 2020 il comparto libero servizio ha riportato una crescita del 9,6% in volume delle vendite, concentrata in particolare nel segmento degli affettati (+7.4% a volume).

«Il sapore delle eccellenze del territorio ogni volta che vuoi» è il pay off che accompagna il lancio della linea, proposta nel pratico formato in vaschetta per mantenere tutte le caratteristiche organolettiche e la qualità del servizio del prodotto a banco taglio.

La tradizione delle “Eccellenze del territorio” si coniuga con l’innovazione del design e del packaging raffinato; una vaschetta ovale trasparente rende visibili le singole fette del prodotto disposte con cura all’interno della confezione. Sul fronte del pack è disegnato l’acquedotto romano, un simbolo che riecheggia il forte legame di Fiorucci con il territorio e la sua lunga storia.

“Siamo orgogliosi di lanciare sul mercato la nostra nuova linea che unisce in un fil rouge tradizione e innovazione nel comparto” – ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO di Fiorucci“All’indomani del nostro 170esimo anniversario dalla nascita del brand concluso nel 2020, abbiamo condensato nelle Eccellenze del territorio i nostri valori rappresentativi di qualità, vicinanza alla tradizione, Made in Italy, rinnovandoli in un’offerta prodotto dedicata, attenta alle esigenze dei consumatori e agli orientamenti del mercato.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-