Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Anuga 2021 è record di prenotazioni. Thomas Rosolia: l’Italia ha giocato un ruolo di primo piano

Eingang Süd

Tutto sembra indicare che l’edizione 2021 di Anuga, il più grande evento mondiale per il food&beverage, sarà un successo. Una frase che non ci si attende di sentire in una stagione come quella attuale, che vede le fiere sotto il pesantissimo assedio della drammatica pandemia mondiale. Eppure è questa l’indicazione che emerge alla chiusura dell’“early bird”, ovvero il termine entro il quale chi si iscrive può ottenere sconti e facilitazioni. Ebbene, il risultato delle “pre-iscrizioni”, a dieci mesi dalla apertura dei cancelli, è decisamente incoraggiante, dal momento che stiamo parlando dello stesso numero e della stessa qualità di adesioni registrata alla stessa data per l’edizione precedente, numeri che già oggi permettono di annunciare che tutti gli spazi disponibili nel quartiere fieristico sono stati occupati.

Un dato che ci incoraggia e ci permette di guardare in modo positivo al futuro delle fiere, che non mancheranno di tornare a svolgere il loro insostituibile ruolo dopo la tempesta che ci ha travolto”, ha detto Thomas Rosolia, ceo di Koelnmesse Italia. “Non avevamo dubbi sull’ottima risposta del mondo dell’alimentazione e delle bevande che in Anuga trova la piazza mondiale di gran lunga più importante. Un risultato in cui, come sempre, l’Italia ha giocato un ruolo di primo piano: vale certamente la pena di ricordare – ha concluso Rosolia – che dei 7.500 espositori che hanno animato l’ultima edizione ben 1.100 erano italiani, una partecipazione più nutrita perfino di quella tedesca!”.

La prossima Anuga, in calendario a Colonia dal 9 al 13 ottobre 2021, confermerà il proprio ruolo di “evento leader” per il mondo dell’agroalimentare, ancora una volta specchio di un mondo quanto mai ricco, complesso e variegato. Non è un caso che la grande kermesse internazionale sia strutturata in 10 “saloni tematici”, proprio per essere una rappresentazione compiuta e coerente dei tanti temi e dell’oceano di prodotti che rientrano nei confini del food&beverage.

Dieci “fiere nella fiera” dove non mancheranno tutti i “big” internazionali e dove sono già molte le aziende italiane che hanno confermato la loro partecipazione, fra cui Zanetti, Levoni, INALPI, F.lli Saclà, Mutti, Surgital, Granarolo, Lauretana, INALCA… solo per citare alcune delle centinaia di aziende italiani che saranno in fiera.

Non mancheranno nuovi ambiti per i “trend” alimentari in crescita, come “Anuga Clean Label” o “Anuga free from, Health & Functional Food” che di fatto riassumeranno molto di quanto sta emergendo in tema di “sana alimentazione”, in una rassegna assolutamente “sicura” e ancora più efficace. Da mesi, infatti, a Colonia si sta lavorando per definire un rigido programma di igiene e sicurezza, denominato “#B-Safe4Business”, per quanto ci si attenda che gli sforzi compiuti a livello mondiale per fronteggiare il “Covid-19” avranno portato significativi risultati entro il prossimo ottobre. Il tutto, ovviamente, con il supporto della piattaforma dedicata “Anuga@home”, che aprirà i confini delle interminabili opportunità digitali…

I prossimi appuntamenti:

Anufood China, Shenzhen, 21-23 aprile 2021

Wine & Gourmet Japan, Tokyo, 21-23 aprile 2021

THAIFEX-Anuga Asia, Bangkok, 25-29 maggio 2021
Alimentec,
Bogotà, 8-11 giugno 2021

Annapoorna – Anufood India, Mumbai, 6-8 settembre 2021

Yummex Middle East, Dubai, 7-9 novembre 2021

ISM, Colonia, 30 gennaio-2 febbraio 2022

Anufood Brazil, San Paolo, 12-14 aprile 2022

Euvend & coffeena, Colonia, 27-29 ottobre 2022

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-