Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Con i ristoranti chiusi alla cena in casa manca qualcosa? Due soundtrack Deliveroo ricreano l’atmosfera di pizzeria e ristorante – ASCOLTA QUI

Piatti che sbattono, bicchieri che trillano, il pizzaiolo che chiama una comanda, il brusio dei clienti che chiacchierano a tavola e il cameriere che manda gli ordini a memoria. Andare a cena fuori, trascorrere una serata al ristorante o in pizzeria, è un’esperienza che coinvolge non solo l’aspetto puramente gastronomico. Ma anche quello legato all’atmosfera che vi si respira. 

RISTORANTE

Nonostante la pandemia, con Deliveroo gli italiani hanno avuto la possibilità di continuare a gustare, a casa o in ufficio, i piatti dei propri ristoranti preferiti. Ma un ristorante è anche la sua atmosfera. E se oggi le restrizioni impediscono impediscono di viverla, la piattaforma leader dell’online food delivery ha deciso di “consegnare” a casa anche suoni e rumori tipici di una pizzeria tradizionale o di un ristorante giapponese. Un modo divertente per ricreare tra le mura di casa l’atmosfera di una cena o di un pranzo “fuori casa”.  

Per farlo, Deliveroo ha realizzato due speciali soundtrack che riproducono suoni e rumori quali la voce di un pizzaiolo mentre annuncia che la pizze è pronta da portare in tavola, il cameriere che annota le comande dei clienti e i rumori classici della cucina durante la preparazione dei piatti. Le speciali soundtrack, possono essere ascoltate  sul canale youtube di Deliveroo, ai seguenti link:Soundtrack pizzeria: https://youtu.be/LjRP7T2VhhASoundtrack ristorante: https://youtu.be/ijiUADZvsoY

PIZZERIA

Stefano Telloni, Direttore di Antica Pizzeria da Michele (Piazza della Repubblica, Milano) che ha collaborato per la realizzazione della soundtrack, ha commentato: “I suoni, i rumori, le voci sono parte integrante dell’esperienza di una cena in pizzeria. In questo periodo ci mancano moltissimo e pensiamo valga lo stesso per i nostri clienti. Per questo motivo ci è subito piaciuta l’idea di Deliveroo di creare un accompagnamento sonoro – con i nostri artigiani che con i loro strumenti di lavoro riescono a riprodurre la melodia  del forno a legna – per quanti gusteranno la pizza a domicilio, con i rumori e suoni tipici. Un modo per essere ancor più vicini a chi ordinerà, non solo con le nostre pizze”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-