Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Pasta Garofalo, al via la campagna internazionale “The World Is Our Sauce” dedicata agli expat italiani. Firma Havas Milan – GUARDA LO SPOT


È online la nuova campagna internazionale di Pasta Garofalo, dedicata al target expat italiani, con l’obiettivo di rafforzare la crescita del brand in alcuni mercati chiave in Europa (Germania, Belgio, Svizzera e UK).

La comunicazione, firmata Havas Milan, racconta come un buon piatto di Pasta Garofalo sia il miglior punto di partenza per incontrare il mondo: così come il target di campagna è aperto e pronto ad accogliere ciò che di buono il mondo ha loro da offrire, Pasta Garofalo, con le sue diverse forme e consistenze, è un alimento che favorisce l’incontro con molteplici varietà di ingredienti.

La campagna è stata lanciata sui canali social del brand e su un circuito internazionale di siti web, con una video strategy che racconta le storie di 5 giovani italiani residenti all’estero che, seguendo le loro passioni, hanno lasciato l’Italia, pronti a scoprire le culture e i sapori tipici del luogo in cui si sono trasferiti. Per questo, propongono le proprie personali ricette con Pasta Garofalo abbinata agli ingredienti tipici locali, oltre a un “ingrediente speciale” che più li rappresenta. Perché, come recita il claim di campagna, “The World Is Our Sauce”.

I video, realizzati in formato 45” e 15”, sono caratterizzati da uno stile contemporaneo e da uno storytelling reale, perfettamente in linea con la pianificazione web e social a cui sono destinati. Lo shooting è stato realizzato da remoto coinvolgendo in prima persona i cinque protagonisti che hanno realizzato foto e video sotto la direzione della regista Giada Bossi.

Tutti i video e le ricette sono raccolti nella landing page dedicata https://theworldisoursauce.pasta-garofalo.com/.

La pianificazione media è a cura di Havas Media.

La campagna proseguirà nei prossimi mesi con la pubblicazione di nuovi contenuti per i canali social e digital.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-