Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Fileni vince il premio Parole d’Impresa di Confindustria Marche: premiata la fortunata campagna pubblicitaria “Scegli il Bio”

Sia pure in modo virtuale Fileni, azienda leader nella produzione di carni biologichein Italia, e i suoi valori sono stati protagonisti della premiazione di Parole d’Impresa, concorso promosso eorganizzato da Confindustria Marche per sostenere, diffondere e valorizzare la cultura della comuniczionenel mondo delle imprese.
La giuria, infatti, ha assegnato a Fileni il Premio Parole d’Impresa per il migliore progetto di comunicazione nella categoria “Forme di comunicazione tradizionali” per la campagna pubblicitaria “Scegli il Bio” declinata attraverso spot televisivi e radiofonici andati in onda sui principali circuiti nazionali e locali.
Il riconoscimento conferito all’Azienda conferma il successo di una campagna di comunicazione che si è rivelata essere tra le più significative e impattanti dell’ultimo biennio nel settore Alimentare.
Sicuramente vincente è stata la decisione di avvicinare la filiera del biologico ai consumatori, mostrando loro le splendide campagne marchigiane, vera e propria cornice della passione genuina delle persone che lavorano in Fileni. Lo spot si sviluppa sul concetto di scelta, da una parte quella di Fileni di allevare secondo il metodo biologico favorendo così il benessere animale, dall’altra quella dei consumatori che scegliendo il
bio aderiscono a uno stile di vita migliore e più salutare, come sottolineato anche dell’accattivante jingle divenuto la “firma” riconoscibile della comunicazione Fileni.
A dare ulteriore valore alla comunicazione, la scelta di non coinvolgere attori professionisti nello spot, ma di rendere protagonisti alcuni dei collaboratori dell’azienda che ogni giorno lavorano per garantire la qualità
lungo tutta la filiera: una precisa scelta di campo che testimonia la volontà di Fileni di raccontarsi con la massima trasparenza.
Alla cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 del Premio Parole d’Impresa, svoltasi ieri contestualmente al convegno “Comunicare l’impresa”, ha partecipato in collegamento Roberta Fileni, componente del CdA di Fileni Alimentare SpA.
“Desidero ringraziare Confindustria Marche per questo premio che ci onora profondamente” – ha dichiarato a caldo Roberta Fileni – “L’idea alla base di Scegli il Bio è stata quella di raccontare nel modo più semplice e
autentico le nostre radici e i valori in cui crediamo: quelli del rispetto per la terra, la natura, le persone e il lavoro, ma anche il senso di appartenenza a una comunità più grande che fa affidamento su di noi e merita il
meglio di ciò che sappiano fare. Ci rende felici e orgogliosi, perciò, che il messaggio della campagna sia stato recepito e accolto con tanto favore dalla giuria del premio.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement