Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Stefano Miozzo, campione del mondo di pizza nel 2018, celebra sui social il Pizza Day del 17 gennaio con la pizza Romeo & Juliet dedicata alla sua Verona

Stefano Miozzo, campione del mondo di pizza nel 2018, ha deciso di celebrare sui social il Pizza Day del 17 gennaio con una spettacolare pizza Romeo & Juliet dedicata alla sua Verona.

Continuano in tutto il mondo, seppur frenate dalla pandemia che impedisce assembramenti in presenza,  le celebrazioni per il Pizza Day del 17 gennaio. Il piatto italiano più amato del mondo viene omaggiato dai più importanti pizzaioli e non poteva mancare all’appello Stefano Miozzo, già campione del mondo nel 2017 ai Mondiali  di Parma nella categoria pizza in pala e poi l’anno successivo nella categoria più ambita, la pizza classica in cui ha sbaragliato la concorrenza di oltre 700 concorrenti.

 Lo chef della pizzeria “Al Borgo 1964” (con cui collabora ormai dal lontano 1996) e da settembre scorso anche de“ Le Forkette” entrambe site a Verona ha deciso di celebrare la sua amata pizza con una “Romeo & Juliet” molto speciale: gli ingredienti sono mozzarella di bufala, rucola, tonno cotto a 54º al cuore, scaglie di pomodoro disidratato, rosmarino fritto, maionese al cappero. “Si chiama Romeo & Juliet perché Romeo dona a Giulietta il fiore di rosmarino e in questa pizza il tonno è aromatizzato al rosmarino, che viene poi anche fritto e posto su di esso così da diventare croccante e scioglievole”, ha spiegato il tecnico panificatore del Molino Magri, per il quale crea delle farine ed insegna in tutto il mondo.

Una pizza davvero speciale quella proposta da Stefano Miozzo, che si conferma ancora una volta uno dei maestri più apprezzati e seguiti dell’arte bianca.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-