Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Social Eating, la start up HomeRestaurantHotel.it sfida la crisi e porta in Italia l’Home Restaurant


La startup, raggiungibile al sito internet HomeRestaurantHotel.it opera nella cosiddetta industria 4.0 e si fonda sui principi della condivisione, del riutilizzo delle risorse e dell’economia circolare.

Concetti assai cari tanto all’Unione Europea che agli investitori privati che guardano sempre più spesso alla Sharing Economy come nuova terra fertile in cui seminare e far crescere i propri investimenti.

Proprio come sta già facendo un’azienda internazionale di consulenza, che vede in Home Restaurant Hotel, che presto si espanderà anche all’estero, il futuro del Social Eating in Italia.

Ad oggi è un innovativo punto di riferimento del turismo enogastronomico in Italia, che raccoglie gli Home Restaurant presenti in tutto il Paese, ed a cui ci si può rivolgere per avviarne uno, entrando in un network che dà aiuto e supporto.

Difatti la Startup di Home Restaurant Hotel, fresca di costituzione, permette ai tantissimi appassionati di cucina di poter aprire un Home Restaurant, cioè un ristorante a casa, e di ricevere prenotazioni attraverso un’unica piattaforma online, prima ed unica in Italia con marchio brevettato ad offrire questo servizio.

Gaetano Campolo, CEO e Founder del progetto, ha inventato il concept di Home Restaurant Hotel nel 2015 realizzando lui stesso il primo Home Restaurant Hotel a Firenze.

“Dal 2015 ad oggi le sfide sono state tante – afferma l’imprenditore – ma in ogni caso non ho mai smesso lavorare con dedizione e il tempo e l’impegno mi hanno ripagato: l’azienda sta crescendo, professionisti qualificati come la giovane neo socia Sara Devoto, che stanno credendo fermamente nel mio progetto e si impegnano quotidianamente per sviluppare al meglio la piattaforma. Ad oggi vantiamo iscritti in oltre cinquanta località italiane e proprio nel 2020 sono stato premiato come CEO dell’anno per Le Fonti Awards”, racconta soddisfatto Gaetano Campolo, che è stato anche eletto Ceo dell’Anno da Le Fonti Awards Innovation 2020, grazie al successo della sua piattaforma.

La felice realtà calabrese oggi è leader nel settore del social eating e della sharing economy in Italia, con oltre 42 milioni di interazioni nel solo 2020.

Fonte: Immediapress

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-