Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sostenibilità e solidarietà. Lidl Italia conferma il proprio impegno nei confronti dei propri collaboratori e a sostegno del territorio con attività di welfare e responsabilità sociale

Dopo un anno profondamente segnato dall’emergenza in atto, Lidl Italia, catena di supermercati presente nel nostro Paese con più di 660 punti vendita, apre il 2021 confermando il proprio impegno nei confronti dei propri collaboratori e a sostegno del territorio.

Come segno concreto di gratitudine per il grande impegno profuso,l’Azienda ha deciso di riconoscere a ciascuno degli oltre 17.500 dipendenti ulteriori 100 euro in buoni spesa. Tale somma si va ad aggiungere ai buoni spesa del valore di 150 euro erogati da Lidl al proprio personale nel corso del 2020, per un totale complessivo di oltre 4,4 milioni di euro.

“Dall’inizio della pandemia ad oggi abbiamo dovuto affrontare una serie di sfide senza precedenti e, anche in un contesto altamente incerto, abbiamo sempre potuto contare sulla professionalità e sull’impegno di tutti i nostri collaboratori” – Ha commentato Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia – “Per questo, come segno di gratitudine e riconoscenza, abbiamo deciso di elargire a ciascuno di loro un ulteriore buono spesa da 100 euro. Un gesto per ribadire che Lidl Italia è un’Azienda che investe sulle persone e che guarda al futuro con fiducia”.

Con quest’ultima iniziativa, le erogazioni effettuate per misure straordinarie di welfare aziendale e donazioni a sostegno della Comunità nel corso del 2020 raggiungono la cifra di oltre 5,5 milioni di euro.

Lo scorso anno, infatti, l’Azienda ha donato 500 mila euro ad oltre 100 associazioni caritatevoli dislocate su tutto il territorio nazionale nell’ambito dell’iniziativa “Un Natale Solidale”, più di 80 tonnellate di prodotti di prima necessità ad innumerevoli associazioni ed enti locali che supportano le famiglie in difficoltà e devoluto 500 mila euro all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e all’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-